HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsAccoltella vicina di casa perchè infastidito dal fumo del barbecue

Accoltella vicina di casa perchè infastidito dal fumo del barbecue

di

Una semplice grigliata si è trasformata in una tragedia quando un uomo ha accoltellato la sua vicina di casa dopo una banale lite condominiale. La vicenda è avvenuta a Sestri Levante, in Liguria

barbecueVecchi rancori tra vicini sono arrivati al culmine a causa del fastidioso fumo del barbecue che è stato motivo di una ennesima furiosa lite ed è stato proprio durante una grigliata organizzata per festeggiare il ponte del primo maggio che si è sfiorata la tragedia.

Un uomo, disoccupato di 52 anni, infastidito dal fumo di costolette e braciole ha inveito contro la vicina e ha lanciato dalla sua finestra un secchio pieno di acqua sul barbecue per spegnerlo. La vicina e il figlio di 17 anni sono così saliti a casa dell’uomo per chiedere spiegazioni ma poco dopo aver bussato alla porta il 52enne ha colpito la donna con due fendenti che le hanno perforato l’intestino e ferito il 17enne sotto l’ascella.

La donna è stata immediatamente ricoverata nell’ospedale di San Martino di Genova in condizioni molto gravi e nella notte ha subito una delicata operazione chirurgica. Al momento si trova in prognosi riservata. La ferita riportata dal figlio invece potrà guarire in una decina di giorni. Quest’ultimo ha poi dichiarato: “Avevamo deciso di fare un barbecue per festeggiare il ponte ad un certo punto il vicino ha iniziato ad urlare e ci ha tirato un secchio d’acqua. Siamo andati a chiedere spiegazioni con mia madre e lui, che aveva già un coltello in mano, ci ha assaliti e feriti”.

L’autore della tragedia ha invece dichiarato di essersi dovuto difendere perchè i vicini lo avrebbero trascinato fuori casa. Le indagini chiariranno la vicenda e per il momento l’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sestro Levante e condotto nel carcere di Marasi dove nelle prossime ore sarà sottoposto ad un interrogatorio di convalida. Le sue accuse potranno essere quelle di tentato omicidio e lesioni aggravate.

Lascia un commento

Back to Top