HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsAfghanistan: ragazzina 15enne gettata viva nel forno “tandoori” dalla cognata

Afghanistan: ragazzina 15enne gettata viva nel forno “tandoori” dalla cognata

di

Atroce delitto a Jalalabad City dove un’adolescente è stata bruciata viva dalla moglie di suo fratello nella provincia di Nangarhar orientale dell’Afghanistan, i funzionari locali hanno riferito che l’incidente è avvenuto nel secondo distretto di polizia della città di Jalalabad, capitale della provincia di Nangarhar.

Omicidio Mursal - delitti.netSecondo le fonti della polizia, la vittima aveva 15 anni e si chiamava Mursal; pare che la cognata abbia approfittato dell’opportunità che non c’era nessuno dei parenti in casa e ha spinto la ragazza nel forno *tandoori uccidendola. La donna è stata arrestata ed è in custodia alla stazione di polizia per ulteriori indagini; è stato anche reso noto che finora la donna non ha confessato il delitto orribile, e si è chiusa in un ostinato silenzio. Non è infatti ancora stato accertato il movente.

Il delitto ha sconvolto tutto il paese dove la violenza contro le donne è particolarmente dilagante, ma è raro che una donna commetta violenza contro un’altra donna.  La Commissione indipendente afghana dei diritti dell’uomo (AIHRC) nel suo rapporto pubblicato alla fine di novembre dello scorso anno, ha reso noto le statistiche riguardo ai femminicidi e alle uccisioni in genere ai donna della popolazione femminile: “la violenza contro le donne, dai casi registrati  durante i primi sei mesi del 2015 supera i 2579 casi.”

*tandoori (ndr)  Il tandoori è un forno d’argilla a forma di campana rovesciata o cilindrico viene usato per cucinare in quasi tutto il Medio Oriente e Asia meridionale. Il calore del tandoori è tradizionalmente generato da fuoco di carbone o legna che bruciano alla base del forno stesso. La temperatura all’interno del forno può raggiungere i 480 °C, ed è pratica comune mantenere il forno acceso per lunghi periodi in modo da tenere la temperatura adatta alla cottura. Il forno tandoori è una sorta di unione tra un forno a terra, o interrato, e un forno piano a muratura.

Fonte: khaama.com

Lascia un commento

Back to Top