HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsAicha Coulibaly uccise il figlio, farà 10 anni di ospedale psichiatrico

Aicha Coulibaly uccise il figlio, farà 10 anni di ospedale psichiatrico

di

Un anno fa la donna, di origine ivoriana, accoltellò al petto il piccolo Niccolò (3 anni), ma è stata giudicata incapace di intendere e volere

Aicha CoulibalyUn anno fa uccise uno dei suoi due figli, il piccolo Niccolò di 3 anni, con un colpo di forbici. E adesso la 26enne Aicha Coulibaly, donna di origine ivoriana che da anni però viveva ad Abbadia, in provincia di Lecco, è stata condannata a dieci anni di ospedale psichiatrico.

Decisiva per la sentenza è stata la perizia approfondita che era stata disposta dei mesi scorsi e che l’aveva dichiarata incapace di intendere e volere dagli psichiatri, tanto che la pubblica accusa aveva chiesto una misura di sicurezza pari a cinque anni. Un provvedimento che però è stato raddoppiato dal gup, Paolo Salvatore.

Quanto Aicha aveva dato un colpo di forbice al petto del figlioletto, uccidendolo, non era in grado di discernere quello che stava facendo e quindi non è imputabile. La donna già da mesi è ospite della speciale struttura di Castiglione delle Stiviere, nel mantovano ed è molto probabile che il suo percorso per i prossimi anni continuerà lì.

Lascia un commento

Back to Top