HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsAlessandra e Pietro, cadono dall’ottavo piano. E’ omicidio-suicidio?
alessandra e pietro

Alessandra e Pietro, cadono dall’ottavo piano. E’ omicidio-suicidio?

di

Si tratta di una 19enne e un 20enne che non erano fidanzati. Lui aveva lasciato scritto di volersi suicidare, ma restano da comprendere le dinamiche del gesto

alessandra e pietroE’ stato un omicidio-suicidio, questa sembra emergere chiaramente dalle testimonianze raccolte. Ma i motivi che hanno portato alla morte di Alessandra e Pietro, due giovani fidanzati milanesi volati giù dal settimo piano di un palazzo milanese nella notte, sono ancora avvolte nel mistero.
La 19enne è morta sul colpo mentre lui è deceduto questa mattina verso le 7.30 al San Gerardo di Monza. I primi rilievi hanno stabilito che i due ragazzi si trovavano nella casa di Pietro insieme ad alcuni amici. Durante la serata il ragazzo ha chiesto loro di lasciarlo da solo con la fidanzata per parlare con lei e così gli altri due si sono allontanati per fumare una sigaretta, non immaginando assolutamente cosa stava per accadere.
Non erano fidanzati, per quello che si è saputo, anche se Pietro era molto attratto da Alessandra. I documenti rinvenuti dagli inquirenti nella casa del ragazzo però dicono anche che probabilmente soffriva per la sua situazione familiare: era di origine brasiliana, adottato in Italia e i genitori si erano separati. E per questo aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi. Ecco perché le strade aperte sono molte: Alessandra potrebbe aver cercato di fermarlo e i due sarebbero precipitati insieme, oppure lui ha scelto di portarla con sé o ancora si è trattato di un doppio suicidio. Solo indagini più approfondite potranno stabilirlo.
Intanto però le testimonianze di chi ha assistito alla scena sono inequivocabili: c’è chi ha parlato di urla della ragazza che chiedeva aiuto e poi quel tonfo, dal rumore assordante. E una vicina di casa ha affermato chiaramente che i due sul balcone stavano litigando, prima che lui la buttasse giù. Tutti elementi comunque da approfondire, anche se la tragedia rimane.

Lascia un commento

Back to Top