HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiAnna Corona e Jessica Pulizzi, gli indizi contro di loro: Denise poteva essere trovata?
anna corona

Anna Corona e Jessica Pulizzi, gli indizi contro di loro: Denise poteva essere trovata?

di

Anna Corona è al lavoro, all’Hotel Ruggero II di Mazara del Vallo. E’ arrivata  verso le 7.15, ma ancora oggi non si sa esattamente a che ora se ne sia andata. Una perizia calligrafica stabilisce che non è stata lei a firmare  l’orario di uscita. Bensì una sua amica  e collega lo ha fatto per lei: è stata Francesca Adamo.

anna coronaIn questa storia di orari incerti c’è un unico punto fermo: alle 12.17 Antonietta  Locicero, mamma di Anna Corona e nonna di Jessica, riceve una telefonata a casa. Ad oggi non si sa chi abbia fatto quella telefonata, anche se in sede dibattimentale racconta che sarebbe stata proprio sua figlia a chiamarla, agitata, per chiederle di andare a casa da Jessica e Alice, dato che era successo qualcosa.

Passano le ore, e verso le 15.30 a casa di Anna Corona, arrivano alcuni agenti di Polizia e i carabinieri: stanno cercando Denise. La donna, secondo il racconto del maresciallo Francesco Di Girolamo (presente quel giorno), li fa accomodare  a casa sua. Solo anni dopo si scoprirà che quella non è la casa di  Anna Corona, bensì di una vicina, Giacoma Pisciotta.

Dunque, il maresciallo Di Girolamo in quel momento sta ispezionando la casa che crede essere di Anna Corona. La piccola non c’è. Peccato però che quella non sia la sua abitazione. Perchè Anna Corona non fa salire gli agenti a casa sua?

La sera c’è il problema degli sms che Anna Corona riceve. Per l’accusa la donna si sposta da Mazara Del Vallo, ma tre avvisi di chiamata (non recapitati) collocherebbero la sua utenza tra Carini e Trapani. Il consulente della difesa, però, spiega che il telefono non ha mai agganciato quelle celle, in quanto sono solo celle di ricerca. Anna Corona, quindi,non si sarebbe mai mossa da casa sua. Di certo, però, la mattina del 2 settembre le arriva una telefonata: a chiamarla è Salvatore un suo conoscente. La donna lo tratta male, e gli chiede di non fare domande.

Anna Corona sa qualcosa sulla scomparsa di Denise Pipitone?

(fonte chi l’ha visto)

Lascia un commento

Back to Top