HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiDelitto di Antonietta Romeo: Sarzana si costituirà parte civile
antonietta romeo

Delitto di Antonietta Romeo: Sarzana si costituirà parte civile

di

Non ha lasciato nell’oblio la città di Sarzana l’omicidio della povera Antonietta Romeo, freddata dal marito in via Turì. Un delitto che ha scosso gli animi dei suoi concittadini e dell’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, che già aveva preso parte alla fiaccolata organizzata in sua memoria

antonietta romeoUn atroce delitto che dimostra come la violenza sulle donne sia ancora troppo presente e ancora troppo celata e che alla fine sfoga sempre nel peggiore degli epiloghi.

Una violenza inaccettabile, come si evince dalle parole dello stesso sindaco Alessio Cavarra. Il primo cittadino afferma l’assoluta vicinanza dell’amministrazione comunale a questa vicenda. nei mesi scorsi sono state sostenute varie iniziative atte a sensibilizzare e contrastare questa violenza disumana, non a caso l’apertura dello sportello antiviolenza affidato all’Associazione Vittoria, ne è un esempio.

Il Comune ha deciso di fare una cosa ben più grande, quella di costituirsi parte civile nel processo che vede imputato Salvatore Iemma, colpevole di aver ammazzato a colpi di pistola Antonietta Romeo davanti ad uno dei quattro figli il 13 Agosto scorso.

Questa violenza, ancora troppo celata dentro le mure domestiche, dovrebbe essere bandita prima che si possano verificare nuovi e importanti fatti del genere. Occorre sensibilizzare la popolazione tutta ad una salvaguardia di vita.

Lascia un commento

Back to Top