HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Cold CaseArrestato Erjon Sejdiraj superlatitante da 15 anni
erjon sejdiraj

Arrestato Erjon Sejdiraj superlatitante da 15 anni

di

Erjon Sejdiraj, albanese di 37 anni, è stato arrestato dopo 15 anni di latitanza. Si era trasferito in Belgio, dove si è sposato e ha 3 figli. É accusato dell’omicidio di Betty Ponce Ramirez, giovanissima prostituta di origine ecuadoriana seviziata e uccisa.

erjon sejdirajIl corpo di Betty Ponce Ramirez, prostituta ecuadoriana di 20 anni, venne ritrovato il 20 febbraio del 2000 nei pressi di Mortizza, sulle rive del fiume Po. Dopo 16 anni il suo assassino è stato arrestato. Si tratta di Erjon Sejdiraj un albanese che aveva cambiato identità e si era stabilito in un piccolo villaggio delle Fiandre Occidentali, in Belgio. La vicenda della giovane Ramirez aveva colpito l’opinione pubblica per l’atrocità con cui era stato commesso l’omicidio.

La prostituta era stata rapita il 9 dicembre del 1999 con l’obiettivo di estorcere denaro ai suoi padroni. Dopo ripetute violenze e sevizie venne uccisa e il suo corpo seppellito. Per l’omicidio venne condannato all’ergastolo Erjon Sejdiraj, ritenuto il capo della banda. I suoi complici invece Robert Ziu e Fatmir Vangjelai riuscirono a cavarsela con 23 anni. Tutti e 3 riuscirono a far perdere le proprie tracce.

Il primo ad essere arrestato fu Ziu, nel 2006. Attualmente è detenuto nel carcere di Velletri e ha chiesto la grazia al Presidente Mattarella. Vangjelai è ancora ricercato e sarebbe stato così anche per Erjon Sejdiraj se non fosse stato “tradito” da una telefonata fatta dai suoi parenti che erano tenuti sotto controllo dai Carabinieri. Nelle chiamate non si faceva mai il suo nome però dalle intercettazioni gli uomini dell’arma hanno capito che stavano organizzando una riunione di famiglia.

Il fuggiasco Erjon Sejdiraj era nella lista dei latitanti pericolosi stilata da Ministero Dell’Interno e l’arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra le forze di polizia dei diversi paesi. I Carabinieri fecero una promessa ai parenti e alle amiche di Betty Ramirez e il cold case sulla sua morte è quasi completo.

Fonte: Piacenza Sera

Lascia un commento

Back to Top