HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsScomparsiBeatrice Berlaimont come Yara Gambirasio, avvolta nel mistero la sua morte

Beatrice Berlaimont come Yara Gambirasio, avvolta nel mistero la sua morte

di

ffUna tragica notizia quella che arriva dal Belgio meridionale. Beatrice Berlaimont, una ragazzina di soli 14 anni, è stata trovata senza vita in un bosco nei pressi di Arlon. La 14enne era scomparsa da 10 giorni

Il cadavere di Beatrice Berlaimont è stato rinvenuto dagli esperti in un bosco vicino alla casa in cui viveva con la sua famiglia e poco distante da quella strada che la giovane percorreva ogni mattina per andare a scuola.

Non è ancora chiaro come Beatrice Berlaimont sia morta e gli investigatori non escludono ad un allontanamento volontario, ad una fuga d’amore finita male, ad un sequestro, ad un omicidio o addirittura ad un suicidio, resta il fatto che il giorno della scomparsa Beatrice Berlaimont era uscita di casa alle 7,30 del mattino per andare a scuola dove non è mai arrivata.

Un portavoce di Child Focus ha dichiarato: “Sappiamo solo che non stava bene con se stessa, come capita a molti adolescenti tra i 14 e 15 anni e che soffriva molto per la separazione dei suoi genitori”.

Durante le ricerche iniziali fatte proprio nella zona del ritrovamento, del corpo di Beatrice Berlaimont non c’era alcuna traccia: “E’ molto probabile che il corpo sia stato depositato lì venerdì sera, sabato, domenica o forse anche lunedi mattina.”

Insomma, una tragica storia proprio come quella di Martina del Giacco, la 16enne scomparsa di casa la sera del 9 novembre e ritrovata senza vita alcuni giorno dopo. La ragazzina aveva lasciato dei messaggi di addio alle sue amiche e ai parenti, a differenza di Beatrice Berlaimont che è improvvisamente scomparsa senza lasciare alcun messaggio.

La storia di Beatrice però, ha ricordato a molti anche la tragica vicenda di Yara Gambirasio, sua coetanea, scomparsa e poi ritrovata senza vita in un bosco a 10km da casa. Quel maledetto giorno la ragazzina si era recata al centro sportivo di Brembate sopra inconsapevole di cosa le sarebbe successo di lì a poco.

Lascia un commento

Back to Top