HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsBeau Solomon, studente americano trovato morto: fermato un uomo

Beau Solomon, studente americano trovato morto: fermato un uomo

di

Beau Solomon- delitti.netBeau Solomon, studente americano di 19 anni, era scomparso giovedì scorso per poi essere trovato ormai cadavere sotto Ponte Marconi con una ferita alla testa. Per la morte del giovane è stato fermato Massimo Galioto, 40enne romano senza fissa dimora

Arrivano nuovi elementi sulla morte di Beau Solomon. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane aveva bevuto ed era in stato confusionale, quando ha iniziato a litigare con Massimo Galioto, che con uno spintone avrebbe buttato il 19enne nel Tevere.

Dopo averlo spinto, il 40enne, accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi, sarebbe tornato a dormire nella tenda sulla banchina del Tevere che condivide con la sua compagna.

A raccontare agli esperti quanto accaduto sarebbero stati alcuni testimoni, tra cui la compagna di Galioto, la quale inevitabilmente ha difeso il 40enne: “Quel ragazzo stava inseguendo dei marocchini, credo. Forse gli avevano rubato il portafoglio. Si è scontrato con Massimo e hanno iniziato a litigare. Si davano spintoni, Massimo ne dava uno, il ragazzo ne dava un altro, Massimo ne dava uno. E poi il ragazzo è caduto in acqua. Se è scappato? No, Massimo non è scappato. E’ rimasto lì”.

Per chiarire le cause del decesso di Beau Solomon sarà fondamentale l’esito dell’autopsia che confermerà se il giovane è morto affogato o se è stato colpito mortalmente prima della caduta. Sulla sua fronte infatti, è stata trovata una ferita, che non si esclude potrebbe essere stata causata anche da un violento colpo sulle rocce del fiume.

Nel frattempo che le indagini continuano, l’ambasciatore Usa ha speso qualche parola per l’omicidio del giovane: “Mi ha rattristato apprendere della tragica morte di Beau Solomon. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici. L’Ambasciata degli Stati Uniti è pronta a fornire sostegno alle autorità italiane che indagano la sua scomparsa e la sua morte”.

Lascia un commento

Back to Top