HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsBimbo ucciso in casa da un proiettile vagante

Bimbo ucciso in casa da un proiettile vagante

di

bimboUn bimbo di sei anni è stato ucciso da un proiettile vagante che è stato sparato da un appartamento poco distante dal suo. A dare la triste notizie è il Messaggero

Le armi in Usa vengono vendute con troppa facilità e superficialità. In tanti non si rendono conto di avere tra le mani degli oggetti mortali che se usati senza cautela possono rivelarsi molto pericolosi.

Ad essere una vittima innocente questa volta è un bimbo che si stava recando nella sua cameretta per andare a dormire. Improvvisamente un proiettile ha perforato il muro e lo ha colpito in pieno volto. A nulla sono serviti i soccorsi che non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso del piccolo.

“Quando la mamma è arrivata in camera ha trovato il figlio sanguinante – ha raccontato un vicino di casa- Aveva sangue su tutto il corpo e giaceva sul pavimento in completo stato d’incoscienza”.

Il tutto è avvenuto in un residence di Houston dove ora i residenti sono preoccupati, spaventati e afflitti da un immenso dolore. Un altro vicino della famiglia del bimbo ha così commentato il grave episodio: “E’ vergognoso quello che è appena accaduto. Non si può giocare con armi letali sapendo che in questi appartamenti ci sono un sacco di bambini”.

Gli esperti dovranno chiarire la dinamica dei fatti e capire soprattutto perchè è stato sparato quel colpo di pistola: “Stiamo cercando di andare a fondo sulla questione per capire cosa sia successo e come la pistola sia entrata in gioco”. Per ora cinque sono le persone indagate e tra queste c’è sicuramente il colpevole.

Tanti sono gli incidenti causati dall’uso improprio di armi che vengono maneggiate come se fossero giocattoli e molti invece gli episodi mortali provocati da pistole lasciate incustodite. Basta pensare che negli ultimi tempi un altro bimbo di sei anni era rimasto ferito da un colpo sparato dal fratellino di cinque anni, di una mamma uccisa dal proprio figlio che aveva invece trovato la mortale arma sotto ad un divano e ad un piccolo che si è tolto la vita sparandosi inconsapevolmente con una pistola trovata in una borsa.

Lascia un commento

Back to Top