HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
DossierNewsUltimissimeBrigadiere accoltellato alla gola per sedare una rissa
brigadiere

Brigadiere accoltellato alla gola per sedare una rissa

di

Ha provato fino alla fine di sedare una rissa , ma ha seriamente rischiato di rimanere ucciso.

La vittima, che attualmente non è in pericolo di vita, si chiama David Nicoletti, brigadiere di 40 anni appartenente  al Gruppo di Monza, è stato accoltellato alla gola ieri sera in un bar a Carugate.

Il tragico evento si è verificato intono alle 20 di ieri nei pressi del nel Cocoon Bar di via Cesare Battisti a Carugate, alle porte di Milano.brigadiere

Il brigadiere, dai dati emersi, era libero dal servizio quando decise di intervenire per sedare un alite tra due clienti del locale, un cittadino italiano e un nordafricano.

E’ stato proprio quest’ultimo che, nella fase della colluttazione, avrebbe pensato bene di sferrare una coltellata a Nicoletti, colpendolo alla gola.

Pronta e immediata la corsa in ospedale, al San Raffaele di Milano, e l’intervento chirurgico: il brigadiere, giunto con il  codice rosso, è ora fuori pericolo.

I due litiganti sono stati presi dai carabinieri della caserma e sono stati interrogati e in serata il cittadino nordafricano, un pluripregiudicato di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Rimaniamo in attesa di novità in merito per capire la situazione clinica del brigadiere che con un gesto eroica ha evitato che la situazione potesse degenerare del tutto con conseguenze ben più gravi.

Ancora ignoti i motivi che hanno condotto i due a litigare e a far partire una rissa poi sedata grazie al prodigioso intervento del brigadiere che ha messo in serio pericolo  la propria vita.

L’evento ha sconvolto la popolazione del luogo non abituata a situazioni del genere: per fortuna sporadici e senza tragiche conseguenze.

Ancora non sono state rese note le condizioni del brigadiere, i giorni di prognosi.

E’ da chiarire ancora con precisione  la posizione dell’italiano coinvolto nella rissa .

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Back to Top