HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsCaso Frigentina Del Rosario, trovate delle ossa: sono sue?

Caso Frigentina Del Rosario, trovate delle ossa: sono sue?

di

Importanti novità nel giallo di Vendone, i carabinieri hanno rinvenuto dei frammenti ossei nei boschi della zona. Sono di Frigentina del Rosario?

tanya_figlia di frigentina del rosarioI carabinieri hanno scoperto dei piccoli frammenti ossei nei boschi di Vendone. I militari si sono serviti dei cani specializzati nella ricerca di cadaveri ma per scoprire se appartengono a Frigentina Del Rosario, così come si sospetta, si devono attendere i risultati degli accertamenti. Frigentina è scomparsa a febbraio del 2014, all’inizio tutti avevano ipotizzato che si fosse allontanata da sola dalla sua casa, o che avesse avuto un malore mentre era nei boschi. Poi il primo colpo di scena con l’iscrizione nel registro degli indagati di Bruno Berton il compagno di Frigentina del Rosario, accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere. L’uomo ha sempre dichiarato che è estraneo ai fatti, ha persino messo a disposizione la sua auto. Le prove contro di lui sono molto deboli, non c’è un movente e soprattutto non avrebbe mai potuto compiere il delitto e poi disfarsi del cadavere di Frigentina del Rosario in breve tempo.

Per i carabinieri questi frammenti ossei potrebbero rappresentare l’ultimo pezzo del puzzle della scomparsa della donna. I reperti sono stati inviati ai Ris di Parma specializzati nelle investigazioni scientifiche. Quando sono riprese le ricerche di Frigentina Del Rosario, la figlia Tanya non si è mostrata per nulla sorpresa. La ragazza intervenuta in una puntata del programma “Chi L’ha visto?” ha raccontato che era stata convocata a Savona dal magistrato e aveva capito che qualcosa si stava muovendo.

La giovane Tanya continua a credere che la madre sia stata vittima di un incidente di caccia. Sono molti i bracconieri a caccia di frodo nei boschi di Vendone. Chi ha ucciso Frigentina Del Rosario potrebbe essere stato colto dal panico nascondendo i cadavere, gli oggetti e gli indumenti invece sarebbero stati messi nel bosco per una messa in scena. Frigentina non aveva nemici, era serena, e conduceva una vita tranquilla, di paese.

Lascia un commento

Back to Top