HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsScomparsiCaso Guerrina Piscaglia: il marito della donna disse che Padre Graziano gli aveva confidato che era fuggita via

Caso Guerrina Piscaglia: il marito della donna disse che Padre Graziano gli aveva confidato che era fuggita via

di

Mirco Alessandrini, il marito di Guerrina Piscaglia, durante l’interrogatorio del 20 agosto 2014, ha dichiarato ai carabinieri che Padre Graziano le aveva detto di aver visto la moglie il giorno prima della scomparsa. Il sacerdote gli ha detto che Guerrina era in compagnia di uno sconosciuto a cui il giorno prima avevano offerto una birra.

guerrina-piscagliaIl giallo della scomparsa di Guerrina Piscaglia rischia di non essere mai risolto. Troppi sono i pezzi mancanti e con le sue dichiarazioni, Padre Graziano ha depistato le indagini. Il parroco del piccolo paese in provincia di Arezzo è detenuto in carcere e tra poche settimane avrà inizio il processo per omicidio e occultamento di cadavere. Per gli inquirenti, la confessione di Alessandrini, è un’ulteriore conferma del depistaggio messo in atto da Padre Graziano.

Il sacerdote voleva far credere al marito di Guerrina Piscaglia che la donna fosse fuggita con uno sconosciuto, un ambulante marocchino incrociato il giorno prima della scomparsa. L’uomo è risultato estraneo ai fatti e Padre Graziano ha cambiato strategia affermando con convinzione che Guerrina Piscaglia era legata a Dawit Tades, un pizzaiolo Etiope. Mirco Alessandrini si fidava di Padre Graziano e credeva alla fuga d’amore della sua Guerrina, quando ha raccolto tutti gli indizi ha iniziato ad avere dei sospetti sempre più forti contro il sacerdote da sempre legato alla moglie.

Prima dell’arresto di Padre Graziano, Alessandrini ha avuto un colloquio con gli inquirenti in cui ha detto di essere certo che il sacerdote sapeva dove si trovasse Guerrina. L’uomo aveva notato l’atteggiamento strano della donna che passava molto tempo in canonica ed era gelosa delle visite femminili che riceveva Padre Graziano. Quando Alessandrini non c’era, Guerrina Piscaglia e il sacerdote si incontravano e probabilmente anche i frati sono coinvolti nella vicenda della scomparsa. Per gli abitanti del piccolo paese Guerrina intratteneva una relazione sentimentale con Padre Graziano che ha negato. Da quando è scoppiato il caso, in verità, non fa altro che negare.

Fonte: Settimanale Giallo – n. 44

Lascia un commento

Back to Top