HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsCaso Roberta Ragusa: guai per Antonio Logli e il padre, hanno firmato a nome della donna?

Caso Roberta Ragusa: guai per Antonio Logli e il padre, hanno firmato a nome della donna?

di

Antonio Logli avrebbe falsificato le firme della moglie Roberta Ragusa scomparsa da 4 anni. La donna era contitolare della scuola guida.

roberta ragusaRoberta Ragusa è scomparsa la notte del 13 gennaio del 2012 ma qualcuno ha continuato ad usare la sua firma. La sigla in calce ai documenti dell’Autoscuola Futura di cui era contitolare non è autentica. Il racconto potrebbe essere uscito da un giallo, ma non è così, perché la procura ha verificato che a mettere le firme false sono stati il marito Antonio Logli e suo padre che era un socio dell’azienda. Perché lo hanno fatto? Purtroppo l’attività doveva continuare a funzionare e senza quelle firme non era possibile lavorare. Al momento il sostituto procuratore ha formulato l’ipotesi di reato di falso materiale.

Nessuno avrebbe mai scoperto quello che Antonio Logli e il padre stavano facendo in assenza di Roberta Ragusa, grazie ad una segnalazione anonima però gli investigatori hanno potuto accertare che quello che i due uomini agivano illegalmente. Quando gli agenti sono arrivati presso la sede dell’autoscuola hanno mostrato il mandato di sequestro dei faldoni con tutti gli atti su cui era apposta la firma di Roberta Ragusa. Molti di questi contenevano appunto dei documenti con una data successiva.

Intanto si cerca ancora la verità sulle sorti di Roberta Ragusa, il suo corpo non è mai stato ritrovato. È stata uccisa o si è allontanata spontaneamente? A questa domanda si dovrà dare una risposta con il processo che avrà inizio il prossimo 18 novembre e che vede come imputato proprio Antonio Logli, il marito della donna. L’uomo è accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Durante l’udienza preliminare il gup sarà chiamato ad esaminare la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla procura.

Lascia un commento

Back to Top