HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiFemminicidioCaso Simona Simonini: il compagno Elio Cadei accusato di omicidio volontario
simona simonini

Caso Simona Simonini: il compagno Elio Cadei accusato di omicidio volontario

di

Chiuse le indagini sul caso di Simona Simonini, la donna di 42 anni trovata senza vita nella sua casa a Zurane. Il compagno accusato di omicidio volontario.

simona simoniniIl 16 novembre dello scorso anno Elio Cadei venne arrestato dai carabinieri. L’uomo di 46 anni aveva massacrato di botte la compagna, Simona Simonini di 42 anni sotto l’effetto di un cocktail di farmaci e droga. Simona venne trovata morta sul suo letto, indossava solo una maglietta. Oggi Cadei ha ricevuto la notifica della chiusura delle indagini: è accusato di omicidio volontario. I consulenti infatti hanno concluso che la causa del decesso non può essere attribuita all’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti.

Nella relazione si legge che Simona Simonini è morta per «un politraumatismo contusivo (lesioni tegumentarie, frattura delle ossa nasali e costali, aree di emorragia subaracnoidea) unitamente ad asfissia meccanica da strozzamento», così come riporta il Corriere della Sera. La donna inoltre «era sotto l’influenza di alcol etilico, benzodiazepine e antidepressivi». Queste sostanze influiscono sulla lucidità mentale e rendono incapaci di reagire. Simona infatti è stata presa a calci, pugni e morsi ma non è riuscita a contrastare Elio Cadei. L’omicidio è avvenuto il 15 novembre del 2015, un giorno prima del ritrovamento.

Elio e Simona avevano un rapporto piuttosto violento e burrascoso in passato si erano allontanati per un periodo ma si erano riavvicinati. Cadei ha sempre raccontato che ha visto il corpo di Simona riverso in una pozza di sangue nella camera da letto ma di non ricordare cosa era successo. I vicini li hanno sentiti spesso litigare. Nel 2010 Simona Simonini aveva accoltellato Cadei ma questo, come vi abbiamo raccontato, era solo uno dei tanti episodi, forse il più tragico. Qualcuno si aspettava già che la loro storia sarebbe finita così. Ora che le indagini sono chiuse si aprirà il processo contro Elio.

Lascia un commento

Back to Top