HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsCatania, donna morta sulla spiaggia: gli investigatori ipotizzano un omicidio

Catania, donna morta sulla spiaggia: gli investigatori ipotizzano un omicidio

di

CataniaIl corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto dai vigili del fuoco durante un intervento per domare l’incendio di un bungalow sul litorale della Playa di Catania. Il cadavere non è stato ancora identificato

Gli investigatori stanno indagando nelle ultime ore per fare luce sulla morte della giovane donna che è stata ritrovata senza vita su una spiaggia del Camping Villaggio Turistico Europeo di Catania. La vittima apparentemente sembrerebbe essere una giovane donna tra i 30 e i 35 anni, di razza caucasica e con i capelli neri.

Al momento del ritrovamento sul cadavere sono state notate alcune ferite, tra cui una alla testa, che hanno fatto ipotizzare agli esperti che si trattasse di un omicidio. Almeno per ora è stata quindi esclusa la pista della morte accidentale.

La donna è stata probabilmente uccisa all’interno di un bungalow ed il suo corpo è stato trascinato sulla spiaggia per poi essere buttato in mare dall’assassino che avrebbe tentato di cancellare ogni traccia del delitto appiccando anche il fuoco all’interno della costruzione in cui sono successivamente intervenuti i vigili del fuoco grazie alla segnalazione di alcuni pescatori.

All’interno del bungalow in muratura inoltre, sono stati ritrovati vecchi mobili, sedie e tavole di legno ed alcune tracce di sangue.

Gli agenti della Polizia Scientifica di Catania hanno controllato e setacciato ogni centimetro di spiaggia ed hanno individuato i probabili segni del trascinamento del cadavere della vittima che sono stati lasciati sulla sabbia.

Sulla salma sarà eseguita l’autopsia che sarà utile per poter risalire all’ora e alle cause del decesso.

Nel frattempo gli esperti della Squadra Mobile, che hanno già ascoltato alcuni testimoni, porteranno avanti le indagini del caso che sono coordinate dal sostituto procuratore Giovannella Scaminaci che vuole tenere il più stretto riserbo sulla vicenda.

La Procura della Repubblica di Catania ha inoltre aperto un fascicolo per omicidio.

Lascia un commento

Back to Top