HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
FemminicidioNewsChiara, uccisa a 14 anni dal fidanzatino perchè incinta

Chiara, uccisa a 14 anni dal fidanzatino perchè incinta

di

Una tragica vicenda arriva dall’Argentina: Chiara Pàez è stata brutalmente uccisa a soli 14 anni perchè era rimasta incinta. A compiere il terribile omicidio è stato il suo fidanzatino, il 16enne Manuel Mansilla, il quale sarebbe stato aiutato dai genitori

Chiara PàezChiara Pàez aveva confessato al suo fidanzatino di essere incinta. Quest’ultimo avrebbe però costretto la 14enne ad assumere farmaci abortivi per poi massacrarla e nascondere il suo corpo senza vita nel giardino della sua abitazione.

Chiara Pàez era una giovane come tante altre, una studentessa modello innamorata della sua famiglia. Tante erano le foto che pubblicava sui social network più conosciuti ignara che la sua vita sarebbe stata fin troppo breve a causa di quel ragazzino con cui si era fidanzata da alcuni mesi.

Il tutto ha avuto inizio nel mese di maggio quando la 14enne è misteriosamente scomparsa. E’ proprio su Facebook che in tanti hanno condiviso la sua foto per poter agevolare le ricerche alle quali aveva partecipato anche il suo assassino. Purtroppo è stato tutto inutile poichè Chiara Pàez è stata trovata senza vita. Il suo volto era completamente tumefatto dalle botte tanto da essere quasi irriconoscibile. Solo in seguito si è appreso che quest’ultima fosse incinta di 8 settimane e che quando è stata sepolta era ancora viva.

Ad aiutare Manuel in questo delitto sono stati i suoi genitori: “Chiara era una ragazza in forma. Pesa 70 kg, è alta 1 metro e 70. Era impossibile che Manuel abbia fatto tutto da solo”.

Dopo la morte di Chiara Pàez sui social si è diffuso l’hashtag #NiUnaMenos, ovvero non una di meno, per contrastare le violenze sulle donne.

Questa è una storia che ha sconvolto tutta l’Argentina tanto da far scendere in piazza centinaia di persone che ogni giorno si battono per contrastare il fenomeno del femminicidio che nel 2008 ha contato ben 1.800 vittime solo nel Sud America.

Lascia un commento

Back to Top