HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsChristina Grimmie, la star di The Voice, uccisa dopo il concerto: l’aggressore si è suicidato

Christina Grimmie, la star di The Voice, uccisa dopo il concerto: l’aggressore si è suicidato

di

Christina Grimmie ha partecipato all’edizione americana di The Voice nel 2014. La cantante 22enne è stata uccisa dopo uno dei suoi concerti da un fan, che ha rivolto l’arma contro se stesso e si è suicidato.

christina-grimmieChristina Grimmie a soli 22 anni era già una stella della mondo della musica, divenuta famosa grazie a The Voice Usa e ai video delle sue esibizioni su YouTube che contano milioni di visualizzazioni. Christina aveva appena concluso uno dei suoi show ad Orlando, in Florida, al Plaza Live Theater, e si era fermata a firmare gli autografi. Ad un certo punto si è avvicinato un uomo armato che le ha sparato. Christina Grimmie è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale, ma le sue condizioni erano troppo gravi e i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. Il suo aggressore si è suicidato con la stessa arma. Il fratello di Christina Grimmie, ha cercato di disarmare l’uomo, ma lui ha sparato di nuovo. Ancora ignote le cause del gesto.

L’agente della cantante ha inviato una nota i media in cui si legge: «E’ con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto».

I fatti si sono verificati intorno alle ore 22.45 (in Italia era l’alba), gli altri presenti sono rimasti illesi. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito 4 o 5 colpi da sparo quando cercavano di raggiungere il camerino di Christina Grimmie. La dinamica dell’aggressione, ricorda quella a John Lennon. Il cantante venne ucciso da un suo fan, Mark Chapman. Il nome dell’assassino di Christina Grimmie però non è ancora stato reso noto, la polizia che sta indagando sul caso deve chiarire anche come mai un uomo è riuscito ad introdursi nella struttura aarmato.

Christina Grimmie era originaria del New Jersey, si ispirava a Christina Aguilera ma aveva raggiunto la popolarità con una cover di Miley Cyrus. Poche ore prima di quello che sarebbe stato il suo ultimo concerto, aveva invitato i fan a partecipare dal suo profilo Twitter.

Lascia un commento

Back to Top