HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Cold CaseScomparsiCold case Vittoria Madera: dopo 9 anni la svolta, indagato il marito per omicidio
fascioli_cold case

Cold case Vittoria Madera: dopo 9 anni la svolta, indagato il marito per omicidio

di

Vittoria Madera è scomparsa ad ottobre del 2007. Del suo caso si è parlato a Chi l’ha visto, dove i figli hanno lanciato un appello. La donna all’epoca soffriva di crisi depressive, doveva andare a trovare un’amica e poi raggiungere il marito. Dopo 9 anni la svolta: l’uomo è accusato di omicidio.

vittora maderaQuello di Vittoria Maderna è uno dei tanti cold case del nostro paese. Quando la donna è scomparsa aveva 51 anni. Era il 29 ottobre del 2007, una data che i figli ricordano molto bene. A nulla sono serviti i numerosi appelli lanciati dalle telecamere di Chi l’ha visto. Il figlio Luca disse che doveva andare a trovare una sua amica. Immediate le ricerche anche nei pressi delle stazioni ferroviarie, ma di Vittoria Madera nessuna traccia. La donna era originaria di Crotone e viveva a Sestri Ponente. Si era allontanata a bordo della sua auto, una Matiz Blu, per raggiungere il marito. Purtroppo soffriva da qualche tempo di crisi depressive e per molto tempo non si parlò più di Vittoria Madera.

A maggio del 2016 la svolta inattesa. Un uomo detenuto in carcere racconta che Vittoria è stata uccisa nel suo paese natale, a Casabona. Una squadra setaccia le campagna del posto, senza alcun esito, nel registro degli indagati però viene iscritto il marito: Franco Settembrini. Il caso viene riaperto perché tra Vittoria Madera e il marito Franco la situazione era piuttosto tesa, l’uomo infatti sospettava che avesse una relazione con un ragazzo di 24 anni di Orabona.

Franco era tornato in Calabria e lei voleva convincerlo a tornare a casa. Il lungo viaggio da Sestri Ponente però si è interrotto nel più tragico dei modi e ora è difficile riuscire a dimostrare che è Franco Settembrini l’assassino di Vittoria Madera. L’accusa deve riuscire a dimostrare che la donna sia morta ma senza il cadavere tutto questo non è possibile.

Lascia un commento

Back to Top