HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsConiugi anziani trovati morti: è giallo a Varese

Coniugi anziani trovati morti: è giallo a Varese

di

La provincia di Varese, questa mattina, si è svegliata con l’ennesimo mistero: a Venegono Inferiore una coppia di anziani coniugi è stata ritrovata uccisa. Gli inquirenti stanno indagando.

giallo vareseMartino Ferro aveva 80 anni, mentre sua moglie Graziella Campiello ne aveva 74. I coniugi risiedevano in una villetta di via delle Vigne a Venegono Inferiore, un paese in provincia di Varese. Ieri, introno alle 17.30, il figlio della coppia aveva più volte provato a mettersi in contatto con loro.

I suoi tentativi erano risultati vani. Ecco perchè si è recato nell’abitazione di persona. Vedendo la porta chiusa, si è fatto aiutare da un cugino: l’hanno forzata, e quando sono entrati è sembrato tutto in ordine. Nulla faceva presagire il peggio.

Graziella Campiello è stata rinvenuta nella sua camera: la donna era stata strozzata da qualcuno. Il marito Martino, invece, è stato scoperto in garage. L’uomo è stato ucciso con un colpo alla testa. Gli inquirenti stanno proseguendo nelle indagini che, fino ad oggi, si concentrano su due diverse piste: l’omicidio-suicidio oppure un duplice caso di omicidio senza (per adesso) un reale movente. Si pensa ad una possibile rapina, ma gli elementi a sostegno di questa tesi non ci sono.

I vicini di casa sono stati interrogati, e nessuno di loro avrebbe sentito nulla. La coppia di coniugi, poi, non aveva particolari problemi economici o di salute: entrambi erano in pensione, e vivevano una vita piuttosto tranquilla. L’autopsia (già disposta sul corpo dei due anziani) chiarirà sicuramente molti dubbi.

Sul luogo del delitto vi si è recato anche il pm varesino Massimo Politi, e la villetta degli orrori è stata momentaneamente posta sotto sequestro.

Lascia un commento

Back to Top