HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiCristofer Oliva: 30 anni di carcere per Fabio Furlan

Cristofer Oliva: 30 anni di carcere per Fabio Furlan

di

Trent’anni di reclusione per Furlan, amico di Cristoforo Oliva detto “Cristofer” e unico imputato dell’omicidio

Dopo quattro anni il corpo di Cristofer Oliva non è stato ancora ritrovato, ma  i giudici della Terza Corte d’Assise di Napoli sono sicuri che il giovane sia stato ucciso proprio dal suo migliore amico, che è stato condannato per omicidio premeditato.

Tutto ha inizio nel 2009, quando Cristofer 19enne e studente di Economia,dopo una telefonata ricevuta dall’amico Fabio lascia il cellulare volontariamente spento a casa ed esce portando con sè 3.500 euro in contanti.

Probabilmente quel giorno i due ragazzi erano diretti a Secondigliano, piazza di spaccio dove si è costretti ad entrare senza telefoni.

Poche ore dopo però, nonostante Cristofer non fosse ancora rientrato a casa, la sorella incontra nei pressi di casa l’amico Furlan con un gruppo di amici, e quest’ultimo subito si giustifica dicendo di aver fatto tardi e di non aver visto il ragazzo.

Cristofer infatti da quel giorno non ha mai più fatto ritorno a casa.

Parte la denuncia per scomparsa, partono le indagini ma dopo mesi di ricerche il buio viene interrotto nel maggio del 2010 da una chiamata anonima e agghiacciante: “Cristofaro è morto. Gli amici sanno. Cercate il corpo a Secondigliano, l’hanno buttato là”.

cristoferNel 2011 invece a far ricadere i dubbi su Fabio Furlan ed un altro amico di cui venne provata con una chat avvenuta nel momento della scomparsa del ragazzo la sua innocenza, fu uno scambio di mail: “Non ti preoccupare, tra un po’ quello sparirà”, e il messaggio era sicuramente riferito a Cristofer.

E finalmente dopo due anni, per l’assassino arriva la condanna.

Il motivo dell’omicidio è dunque sospeso tra le due ipotesi da sempre  portate avanti, ovvero i contrasti durante la gestione di una piantagione di marijuana e la gelosia per una ragazza della quale erano Cristofer e Fabio entrambi innamorati.

Lascia un commento

Back to Top