HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsSalvatore Giordano: morto per i calcinacci caduti alla Galleria Umberto di Napoli
Salvatore Giordano

Salvatore Giordano: morto per i calcinacci caduti alla Galleria Umberto di Napoli

di

Il 14enne travolto dai calcinacci caduti dalla faccia della Galleria Umberto I di Napoli non ce l’ha fatta. Ora l’inchiesta della Procura stabilirà le responsabilità

Salvatore GiordanoNon ce l’ha fatta Salvatore Giordano, il 14enne napoletano rimasto gravemente ferito sabato scorso in via Toledo per il crollo di alcuni calcinacci dalla facciata della Galleria Umberto I di Napoli. Il grave trauma cranico e lo schiacciamento del torace che avevano subito provocato il come si ono rivelati fatali e nonostante la sua forte tempra il cuore ha ceduto.

Una fine da eroe, visto che accortosi di quanto stava per accadere aveva spinta lontano dal pericolo alcuni degli amici che erano con lui. Ma soprattutto una morte assurda che ora dovrà essere valutata dalla Procura di Napoli, con un fascicolo di indagine già aperto. Il primo passo è stato l’acquisizione degli atti sulla proprietà e la manutenzione del sito oltre che di eventuali immagini, chiedendole anche a televisioni e giornali locali.

Il procuratore capo Giovanni Colangelo ha confessato a ‘La Repubblica’ che “di certo, quanto è accaduto non può essere definita una fatalità”. E a rincarare la dose sono arrivate le dichiarazioni del legale della famiglia, Angelo Pisani: “C’è una responsabilità politica per la mancanza di sicurezza in generale. Le responsabilità giudiziarie saranno accertate dalla magistratura che dovrà decidere anche, nelle prossime ore, se effettuare l’autopsia. Si sarebbe dovuto procedere al controllo e alla vigilanza dei luoghi a rischio che vanno transennati fino a quando non si elimina il pericolo”.

La famiglia e li amici più cari per ora non commentano, chiusi nel loro dolore.

2 commenti

  • Pingback:

    Muore il 14enne colpito dal crollo – Corriere della Sera | Sindacato UNSIAU

    Rispondi
  • Pingback:

    Salvatore Giordano, morto 14enne colpito da calcinacci in Galleria … – Il Fatto Quotidiano | Sindacato UNSIAU

    Rispondi

Lascia un commento

Back to Top