HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Cold CaseDaniela Sanjuan: la verità sull’omicidio è nascosta nel laghetto degli olandesi?

Daniela Sanjuan: la verità sull’omicidio è nascosta nel laghetto degli olandesi?

di

La procura di Perugia ha aperto un fascicolo contro ignoti per la scomparsa e la morte di Daniela Sanjuan. Le indagini proseguono, ma la verità potrebbe essere nascosta nel laghetto degli olandesi.

daniela-sanjuanIn un articolo apparso su Il Messaggero è riportata la testimonianza di Gianluca Schippa, l’assessore che era in giunta quando venne emanata l’ordinanza del 2002 che stabiliva che nella struttura della cooperativa Piccolo Carro non potevano essere ospitati minori. Schippa conosce molto bene i boschi dove Daniela Sanjuan fuggì e per lui la soluzione del caso potrebbe essere nel laghetto di Bettona, conosciuto da tutti come “il laghetto degli olandesi”. Nell’inverno del 2013 la zona fu colpita da piogge abbondanti come non accadeva da anni, qualche giorno prima del ritrovamento dei resti umani, successivamente attribuiti a Daniela Sanjuan, un tecnico effettuò un sopralluogo per verificare la tenuta del tubo del troppopieno.

I resti di Daniela Sanjuan, secondo Schippa, sono usciti proprio dal quel tubo ma quello che si chiede è come vi siano finiti. Il ritrovamento è stato fatto da un cacciatore all’epoca. In paese tutti parlano e discutono del caso di Daniela Sanjaun, e ricordano che nell’autunno precedente erano stato eseguiti dei lavori di movimento terra. La natura e gli interventi dei mezzi sono stati fondamentali per far venire alla luce una piccola parte della verità sulla scomparsa della ragazza.

L’assessore ha preferito non sbilanciarsi e non ha detto nulla sul fatto che Daniela Sanjuan possa essere morta nel laghetto. Lo specchio d’acqua non è molto distante dalla comunità che ospitava la ragazza. Forse Daniela è fuggita via? La madre sostiene che qualcuno le abbia fatto del male quella notte della fuga, ma l’ipotesi che sia stata aggredita dagli animali selvatici nei boschi non può essere scartata. Il cold case di Daniela Sanjuan è tutt’altro che risolto e qualcuno dice di andare a vedere se ci sono altri resti.

Lascia un commento

Back to Top