HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiDelitto di Franco Sodde, caccia al killer in Ogliastra
Franco Sodde

Delitto di Franco Sodde, caccia al killer in Ogliastra

di

Il 42enne è stato freddato in macchina a Ilbono mentre era in compagnia di un amico. E’ il settimo omicidio in zona da inizio 2014

Franco SoddeE’ caccia aperta in Ogliastra al killer (sempre che sia uno solo) che nella serata di ieri ha sparato con un fucile a Franco Sodde, 42enne disoccupato e con diversi precedenti penali.

Come nel 2008 quando Sodde era stato arrestato perché sorpreso a coltivare piante di marijuana nel suo terreno, ma successivamente era stato anche coinvolto in una inchiesta per incidenti fasulli e indagato per rapina. Forse il delitto è legato a questi fatti o forse è maturato in un nuovo contesto ed è anche su questo che stanno indagando gli uomini della Mobile di Nuoro, coordinati dal vice questore aggiunto Fabrizio Mustaro, e gli agenti del commissariato di Lanusei.

Sodde era in macchina a Ilbono, sulla sua Fiat 600, insieme ad un amico che è rimasto illeso forse perché non era considerato un obiettivo o perché comunque non poteva riconoscere lo sparatore. I colpi (due o tre, lo stabilirà oggi l’autopsia) sono stati precisi e uno ha centrato Sodde alla nuca, uccidendolo. Ma chi ha sparato sapeva benissimo che a quell’ora solitamente l’uomo passava per quella strada.

Quello di Sodde è il settimo omicidio registrato in Ogliastra dall’inizio del 2014, l’ultimo dei quali è quello del 63enne Aldo Caboi, allevatore di Gairo colpito il 15 novembre mentre si stava recando in campagna a lavorare.

Lascia un commento

Back to Top