HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsDelitto di Garlasco: il cromosoma maschile Y è sulle unghie di Chiara Poggi

Delitto di Garlasco: il cromosoma maschile Y è sulle unghie di Chiara Poggi

di

chiara poggiNovità per l’omicidio di Chiara Poggi: le prime analisi dei margini ungueali della 26enne uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007 disposte nel nuovo processo di secondo grado a carico di Alberto Stasi hanno dato risultati molto significativi

Le tracce del cromosoma Y trovato sulle unghie di Chiara Poggi saranno controllate dagli esperti che avranno il compito di stabilire se tali reperti sono leggibili per poi poterli confrontare con il dna di Alberti Stasi, ex fidanzato della vittima e imputato per l’omicidio.

Gli accertamenti potranno confermare che ad uccidere Chiara è stato un uomo e potrebbero condurre dopo sette anni ad una importante svolta del caso.

Sul delitto di Garlasco la Procura generale di Milano continua ad indagare sul presunto scambio di pedali tra le due biciclette di Alberto Stasi. Sono stati ascoltati i dipendenti dell’officina di Nicola Stasi, padre di Alberto, e un produttore di pedali, ma tutto è ora indirizzato verso la ricostruzione dal legale di parte civile Gian Luigi Tizzoni: “Quella mattina Stasi ha usato la bicicletta nera per andare da Chiara, tornando a casa dopo averla uccisa ha lasciato sul pedale tracce del sangue dopodiché, sapendo di una testimone che raccontava della bicicletta nera, ha scambiato i pedali convinto che gli inquirenti avrebbero sequestrato proprio quella nera della donna, visto che la testimone ne parlava, e non quella bordeaux che nessuno aveva collocato sulla scena del delitto”. La bici nera in questione è ora acquisita dalla Corte d’Assise d’Appello.

L’esame per ricavare il dna mitocondriale dal bulbo e dal fusto di un capello corto castano trovato nel palmo di una mano di Chiara Poggi non ha avuto esito, mentre la consegna dei risultati dell’esame della camminata con il quale si è cercato di produrre quella di Stasi al momento della scoperta del cadavere della vittima verrà probabilmente posticipata.

Lascia un commento

Back to Top