HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsDelitto Gloria Rosboch: Gabriele Defilippi è stato interrogato per 9 ore, spuntano nuove persone

Delitto Gloria Rosboch: Gabriele Defilippi è stato interrogato per 9 ore, spuntano nuove persone

di

Dopo ben 9 ore di interrogatorio Gabriele Defilippi ha ceduto e si è lasciato andare ad un lungo pianto liberatorio. Secondo il procuratore capo anche per il 22enne è una tragedia, ma le indagini non si fermano perché vi sono ancora molti punti da chiarire.

gabriele defilippiGabriele Defilippi, tredici alias e una sessualità ambigua, ancora una volta ha stupito tutti mostrando un lato inedito. Si è presentato con la barba incolta, in jeans e con una maglia che raffigura Lupin (ladro gentiluomo per eccellenza), la testa coperta dal cappuccio della felpa. Da giorni non mangia e si trascina come una specie di larva, sta facendo lo sciopero della fame per “esorcizzare” la paura di trascorrere il resto della sua vita in carcere. Insieme al pm Gabriele Defilippi ha ripercorso gli avvenimenti degli ultimi due anni a partire dalla truffa alla professoressa Gloria Rosboch a cui ha sottratto tutti i risparmi ad ottobre del 2014 facendole credere di essere innamorato di lei e promettendole una nuova vita.

Questo nuovo interrogatorio è stato richiesto da Gabriele Defilippi tramite il suo legale. Il ragazzo voleva collaborare con gli inquirenti per portarli sulla strada della pistola semi-automatica comprata per 300 euro e data ad Obert che l’ha fatta sparire dopo l’omicidio di Gloria Rosboch. Gabriele Defilippi ha raccontato che i soldi della professoressa non stati spesi al casinò rivelando anche dove sono nascosti e i carabinieri hanno già avviato delle nuove indagini per capire se quanto detto dal 22enne corrisponde a verità. Sarebbero trapelate delle informazioni su nuovi complici nella pianificazione del delitto di Gloria Rosboch, molte delle quali non erano mai state associate agli assassini.

È ancora troppo presto per parlare di arresti, solo alla conclusione delle indagini verranno notificati gli avvisi e iscritte delle nuove persone nel registro degli indagati. Gabriele Defilippi non poteva gestire da solo tutte quelle truffe, ricordiamo infatti che quella a Gloria Rosboch è solo una delle tante. Il ruolo della madre non è ancora stato chiarito, ma il ragazzo ha ribaltato quanto detto da Obert parlando di un suo coinvolgimento in prima persona e ha parlato male di Sophia Sabhou, la sua ultima fidanzata.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Back to Top