HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiDelitto Rosboch: i soldi della professoressa sperperati da Defilippi e Obert

Delitto Rosboch: i soldi della professoressa sperperati da Defilippi e Obert

di

Gabriele Defilippi aveva truffato la professoressa Rosboch riuscendo a sottrarle una somma pari a 187mila euro. Il ragazzo aveva detto che Roberto Obert, il suo complice, li aveva nascosti. I soldi però sarebbero stati spesi prima del delitto.

gloria-rosboch_delittoGabriele Defilippi aveva detto agli inquirenti che aveva nascosto i soldi della professoressa Rosboch e di cercare la cassetta di sicurezza nascosta da Roberto Obert. Il 22enne è in carcere da febbraio accusato del delitto di Gloria Rosboch insieme al complice e alla madre, Caterina Abbattista. Gabriele aveva convinto la sua ex professoressa a consegnarle dei soldi che avrebbe usato per fuggire in Costa Azzurra, dove avrebbe aperto una nuova attività. Lei lo avrebbe seguito in futuro. Dopo aver ottenuto il denaro il giovane 22enne sparì, gettando nello sconforto la donna. Tanto che alla fine decise di denunciare tutto alle autorità.

A quel punto Gloria era diventata “scomoda” e Gabriele Defilippi decise di risolvere il problema uccidendola. Purtroppo il denaro sottratto con l’inganno alla professoressa Rosboch è stato già speso e non è possibile riconsegnarli alla famiglia. La rivelazione scottante è stata fatta dal settimanale Giallo. Gli investigatori hanno cercato a lungo quella cassetta di sicurezza, alla fine però si sono arresi. Dall’analisi dei conti non sono emersi dettagli rilevanti ai fini delle indagini, inoltre in questi mesi sono stati ascoltati dei testimoni che hanno raccontato che Gabriele Defilippi e Roberto Obert “amavano fare la bella vita”.

I due sarebbero andati a Montecarlo a sperperare i soldi di Gloria Rosboch, giocavano al casinò, indossavano abiti lussuosi e facevano dei regali costosi agli amici. I genitori della professoressa sono persone anziane, questa terribile vicenda si è abbattuta sulla loro vita all’improvviso, nulla potrà far tornare indietro la loro adorata Gloria. Intanto è stata sequestrata la casa di Gabriele Defilippi e della madre e sono stati sequestrati 20mila euro di dubbia provenienza a Roberto Obert. Sono i soldi rimasti dalla truffa ai danni della professoressa Rosboch?

Lascia un commento

Back to Top