HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsIl delitto di Yara Gambirasio diventa una fiction si chiamerà “Ignoto 1”

Il delitto di Yara Gambirasio diventa una fiction si chiamerà “Ignoto 1”

di

Si intitolerà ‘Ignoto 1′, come il nome in codice del presunto colpevole, e verrà prodotta nel 2015 dalla TaoDue per Canale 5. E’ la storia dell’inchiesta, senza voler colpevolizzare nessuno

yara_gambirasioIl caso legato alla sparizione e all’omicidio di Yara Gambirasio, ancora tutto da chiarire, diventa una fiction. Lo ha annunciato TaoDue, la società di produzione guidata da Pietro Valsecchi, la stessa di RIS, Ultimo e Squadra Antimafia: il titolo sarà Ignoto 1, ossia la sigla con cui era identificato il presunto colpevole prima che venisse arrestato Massimo Giuseppe Bossetti.
Una serie che andrà probabilmente in onda nell’autunno 2015 con un cast ancora tutto da definire, ma che certamente susciterà commenti contrastanti anche se il produttore ha voluto subito chiarire quale sia il senso del progetto: “In realtà la ragazza – ha detto Valsecchi – si vedrà solo un minuto in tutto. Qui raccontiamo l’indagine, unica nel suo genere, con la consulenza della giornalista Fiorenza Sarzanini”.
Quest’ultima è la firma di punta per le pagine di Giudiziaria del ‘Corriere della Sera’: “Di solito gli investigatori partono dall’identikit del possibile assassino. Qui sono partiti da una macchia di sangue, dall’identificazione di un Dna che ha poi coinvolto una serie di persone che non c’entravano nulla, ma le cui vite sono state travolte da scomode verità rivelate, come quella di un uomo che scopre di non essere figlio di colui che credeva fosse suo padre”.
Per ora dalla famiglia di Yara non è arrivato nessun commento ufficiale, ma conoscendo la riservatezza dei suoi due genitori è difficile che affronteranno l’argomento, almeno con una dichiarazione in pubblico.

Lascia un commento

Back to Top