HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsDomenico Maurantonio, liceale morto in gita: potrebbe trattarsi di omicidio

Domenico Maurantonio, liceale morto in gita: potrebbe trattarsi di omicidio

di

Per la morte di Domenico Maurantonio, il 19enne volato giù da una finestra durante una gita a Milano, gli esperti ipotizzano ad una caduta causata da qualcuno. Nelle prossime ore i compagni di classe del ragazzo saranno ascoltati ancora una volta dagli investigatori poichè le loro versioni dei fatti sarebbero state molto discordanti tra di loro

Domenico MaurantonioSecondo la Procura di Milano è impossibile che Domenico Maurantonio sia caduto accidentalmente dalla finestra dell’Hotel da Vinci perchè il suo corpo al momento della tragica scoperta non era in asse con la finestra dalla quale sarebbe volato giù. La finestra infatti è distante venti metri dal suolo ma risulta essere molto spostata rispetto al punto in cui è caduto il ragazzo.

Ad ampliare i sospetti sul caso sarebbero state anche le versioni fornite da tre ragazzi che quella maledetta sera condividevano la stanza con Domenico Maurantonio. Gli interrogatori sono durati almeno 8 ore ma le loro risposte non hanno convinto gli inquirenti perchè sempre molto vaghe, giustificate da “non ricordo” e da spiegazioni troppo contraddittorie.

Il 19enne si sarebbe affacciato o seduto sul davanzale della finestra forse per sua volontà ma la dinamica della caduta è ancora ricca di mistero. Tante sono le ipotesi: Domenico Maurantonio soffriva di una forte dissenteria, di scariche incontenibili che hanno lasciato il segno nel corridoio dell’hotel e anche su qualche scala antincendio, è per liberarsi che forse il giovane si sarebbe seduto sulla finestra poichè il bagno della stanza era occupato. Da lì avrebbe potuto perdere l’equilibrio o quel qualcuno che lo teneva per un braccio avrebbe deciso di spingerlo volontariamente. O ancora, qualcuno lo avrebbe spinto a salire sul davanzale per qualche stupido gioco che è purtroppo finito in tragedia.

Intanto i familiari di Domenico Maurantonio chiedono di sapere la verità: “Quello che è successo è di una gravità inaudita. Stanno facendo le indagini ma non ci dicono niente, è tenuto tutto secretato”.

Lascia un commento

Back to Top