HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsOmicidi in FamigliaDonna uccisa a Ravenna: chi è Matteo Cagnoni, il presunto assassino?

Donna uccisa a Ravenna: chi è Matteo Cagnoni, il presunto assassino?

di

matteo-cagnoniMatteo Cagnoni, stimato e amato noto dermatologo di Firenze, è stato arrestato per l’omicidio della moglie, Giulia Ballestri, aggredita ed uccisa a bastonate nella sua villetta. Ecco come hanno descritto amici e colleghi il presunto omicida

C’è incredulità tra coloro che conoscevano Matteo Cagnoni, descritto da tutti come una persona razionale, un marito modello, un padre splendido e un professionista di alto livello. Nessuno vuole credere che sia stato proprio lui ad uccidere la moglie Giulia, massacrata probabilmente per gelosia.

A parlare sono stati alcuni colleghi o vecchi professori del dermatologo: “Era il mio allievo modello, un professionista di grande valore, una persona razionale e calma di saldi principi”, dice il prof Torello Lotti; “Matteo è sempre stato il tipico bravo ragazzo di buona famiglia. Ci conoscevamo bene, abbiamo studiato insieme, eravamo nello stesso gruppo. Una persona equilibrata”, racconta invece il primario della diagnostica senologica di Careggi, Jacopo Nori; “Siamo sconvolti, quello che è successo, se è accaduto veramente, resterà incomprensibile per chi lo conosce bene – dice poi la dermatologa Ilaria Ghersetich – Matteo è sempre stato una persona normale, mite, buona, razionale: l’ultima da cui mi sarei aspettata una reazione di tale violenza. Anche perché quella di Matteo era veramente la famiglia perfetta, si è fidanzato presto con Giulia, hanno avuto tre figli”.

Come ha potuto un uomo sempre sorridente, gentile, educato con tutti e dalla grande professionalità a trasformarsi in un attimo nel mostro che ha avuto il coraggio di togliere la vita alla moglie? Tutto questo, come ha dichiarato un suo amico, resta per ora un fatto “veramente inspiegabile”.

Da: LaNazione.it

1 commento

Lascia un commento

Back to Top