HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsEligia Ardita è stata uccisa: secondo il padre le prove sono in casa
eligia ardita

Eligia Ardita è stata uccisa: secondo il padre le prove sono in casa

di

Eligia Ardita è morta in circostanze misteriose, il padre Agatino è convinto che non sia morta per cause naturali così come vuole far credere il marito Christian Leonardi. Dall’autopsia è emerso che la donna ha ricevuto un colpo in testa.

eligia ardita«Sono convinto che mia figlia è stata uccisa. Non può essere morta nel sonno come vuol farci credere suo marito». Agatino, il padre di Eligia Ardita, non riesce a darsi pace e continua la lunga strada verso la verità che ha portato alla morte della donna. Nel referto del medico legale è riportato che Eligia ha “subito una serie di traumi alla testa probabilmente provocati da pugni o da calci”. L’infermiera 35enne era incinta di 8 mesi, è morta insieme alla sua bimba il 19 gennaio 2015 in un appartamento del terzo piano dove aveva costruito il suo nido d’amore con Christian che ora è indagato.

Eligia Ardita e Christian Leonardi si erano sposati due anni fa ma qualcosa ultimamente non andava bene e la donna sopportava di tutto per il bene della piccola che portava in grembo. A raccontare tutto questo è Agatino Ardita, il padre, in una recente intervista rilasciata al settimanale Giallo. La sera in cui è avvenuto il delitto lui e la moglie sono stati a cena a casa di Eligia, solo due ore dopo hanno ricevuto una telefonata da parte di Christian che li avvertiva del malore della donna. In pochi minuti sono arrivati i medici del 118: Eligia non respirava bene, era in arresto cardiocircolatorio. Si tenta di far nascere la piccola con parto cesareo ma anche lei non ce la fa.

Quella sera Eligia Ardita indossava un maglione diverso da quello che aveva a cena, ecco perché secondo Agatino le prove della colpevolezza del genero sono da cercare all’interno dell’abitazione. Un altro dettaglio inquietante è la torta che Leonardi ha regalato ad Agatino un mese dopo la morte di Eligia e che ha fatto il giro del web perché è stata mostrata una foto durante la trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Lascia un commento

Back to Top