HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsScomparsiEmmanuel Finocchiaro, trovato senza vita il giovane sub scomparso in mare

Emmanuel Finocchiaro, trovato senza vita il giovane sub scomparso in mare

di

Emmanuel FinocchiaroEmmanuel Finocchiaro, 19 anni, è stato dato per disperso dopo un’immersione avvenuta nella zona dei Faraglioni. E’ proprio nella acque di Acitrezza che il giovane è stato purtroppo ritrovato senza vita

Si è spento all’età di appena 19 anni, Emmanuel Finocchiaro, appassionato di immersioni e foto subacquee, è stato recuperato senza vita dai sommozzatori dei Vigili del fuoco a ben 27 metri di profondità.

A far scattare l’allarme della scomparsa è stata la mamma del giovane che si era molto preoccupata per non aver visto rientrare a casa il proprio figlio: “Chiunque avesse notizie ci contatti immediatamente”. Emmanuel Finocchiaro aveva infatti avvertito la famiglia che sarebbe tornato dopo pranzo perché era diretto nell’Area Marina Protetta per scattare alcune foto. Nessuno avrebbe però immaginato quello che poco dopo sarebbe potuto succedere al ragazzo.

Come pubblicato dal sito Lasicilia.it, dopo l’allarme dei familiari gli esperti hanno trovato lo zaino del giovane sub sugli scogli antistanti i Faraglioni. Al suo interno sono stati trovati tutti i suoi effetti personali ed il suo cellulare ed è per questo che si è subito ipotizzato ad uno spiacevole avvenimento. Dopo aver ripreso le ricerche e dopo infinite ore di ansia Emmanuel Finocchiaro è stato purtroppo trovato ormai cadavere.

Il 19enne, che si era immerso con tutta l’attrezzatura necessaria inclusi alcuni piombi, molto probabilmente durante l’immersione avrebbe avuto un malore che non gli avrebbe dato la forza ed il modo di poter riemergere almeno per cercare aiuto.

Una storia tristissima che ha sconvolto il paesino di Acitrezza e tutti coloro che conoscevano Emmanuel. Nelle ultime ore sulla sua bacheca Facebook sono stati pubblicati diversi messaggi di addio. Tutti hanno descritto il giovane come una persona semplice, dolce e sempre sorridente purtroppo morta per inseguire una sua grande passione nata in tenera età.

Per ulteriori conferme ed informazioni le indagini per la morte di Emmanuel Finocchiaro continuano.

Lascia un commento

Back to Top