HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsFabio de Luca, muore in carcere. La Procura indaga per omicidio

Fabio de Luca, muore in carcere. La Procura indaga per omicidio

di

Fabio de LucaFabio de Luca, 45enne romano, dopo una caduta era stato ricoverato all’ospedale di Isernia per poi essere trasferito in rianimazione dopo un intervento chirurgico subito al cranio. Dopo qualche giorno è deceduto ma la sua morte non convince la Procura

Fabio de Luca “era andato in un’altra cella a recuperare le grucce lasciate sulla parte superiore di un’armadio quando è caduto sbattendo la testa”, ma a questa storia sono in pochi a crederci.

Il suo legale spiega: “Forse, è stato ucciso dai compagni di cella, non è stato un incidente, è l’ipotesi su cui lavora la Procura. Per ora non posso dire altro, ma vogliamo sapere cosa è davvero successo in quella cella”. Dunque la morte del 45enne sembra essere poco chiara ed è soprattutto la famiglia a voler sapere la verità.

Sul corpo di Fabio de Luca con l’autopsia è stato confermato che il suo decesso è avvenuto a causa di un trauma cranico multifocale non visibile all’esterno. La morte quindi, non sarebbe compatibile con la caduta di cui hanno raccontato i due detenuti che lanciarono l’allarme per l’incidente dell’uomo dato che in quel momento erano proprio con lui. La Procura nei loro confronti andrà avanti nelle indagini con l’ipotesi di “morte come conseguenza di un altro delitto” e ipotizza anche che in quella cella il 4 novembre il 45enne sia stato vittima di un’aggressione,  è per questo che due celle del carcere di Isernia sono state sequestrate così come le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Fabio de Luca era stato violentemente pestato a Roma già a fine agosto. L’uomo riportò diversi traumi compresa la frattura della mandibola. Denunciò il tutto ai carabinieri, ma non è chiaro il perchè di tanta violenza.

Il 45enne stava scontando una pena per rapina dopo che aveva aggredito la madre per motivi economici. Era separato dalla moglie ma amava immensamente la figlia di 15 anni.

Lascia un commento

Back to Top