HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsFabiola Moretti, donna della banda della Magliana, arrestata per tentato omicidio

Fabiola Moretti, donna della banda della Magliana, arrestata per tentato omicidio

di

Fabiola Moretti è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio, ha accoltellato il convivente della figlia sotto casa. La donna, il cui nome riporta alla banda della Magliana, è accusata anche di aver evaso gli arresti domiciliari.

carabinieriFabiola Moretti non è solo una dei componenti della banda della Magliana. La 58enne stava scontando gli arresti domiciliari per droga, ma ai suoi polsi sono scattate nuovamente le manette per evasione, e per tentato omicidio. I carabinieri di Pomezia hanno accertato che Fabiola Moretti ha organizzato una spedizione punitiva per spaventare il compagno della figlia. Il giovane 22enne, anche lui noto alle forze dell’ordine per spaccio di droga, appartiene ad un clan nomade stabilizzato in Italia. Dalle indagini è emerso anche che è stata aiutata dal figlio. La vittima è stata ferita a coltellate alle gambe, al petto e all’addome. Ma nella lite sono stati colpiti anche Fabiola Moretti e il figlio medicati al pronto soccorso e con una prognosi di 20 e 10 giorni.

Per i carabinieri della compagnia di Pomezia è stato difficile risalire alla dinamica dei fatti, entrambe le parti in causa hanno preferito il silenzio. Grazie al lavoro certosino dei sanitari è stato possibile approfondire la vicenda. A quanto pare Fabiola Moretti non nutriva particolare simpatia per il compagno della figlia, da cui ha avuto un bambino. L’obiettivo era quello di intimorire il 22enne, la Moretti infatti si era presentata alla sua porta con una pistola giocattolo, il ragazzo avendo intuito tutto ha reagito cercando di disarmarla, e ne è nata una violenta lite. Ad un certo punto la donna ha estratto un coltello colpendo 4 volte il ragazzo, lasciandolo per terra.

Nella serie televisiva che narra le vicende della banda della Magliana, Fabiola Moretti è Donatella. La donna è ex collaboratrice di giustizia ed è stata amica intima di Enrico De Pedis e compagna di Danilo Abbrucciati e Antonio Mancini. Fabiola Moretti ha accusato il senatore Claudio Vitalone di essere uno dei mandanti dell’omicidio di Mino Pecorelli, il giornalista, ed è coinvolta nell’indagine sulla scomparsa di Emanuele Orlandi.

Lascia un commento

Back to Top