HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsFederica Giacomini: l’autopsia conferma che è stata ammazzata a sprangate

Federica Giacomini: l’autopsia conferma che è stata ammazzata a sprangate

di

Oggi verrà depositata la perizia sull’autopsia di Federica Giacomini, per il medico legale è stata ammazzata con una spranga

Il pm Vincenza Silvia che si sta occuppando delle indagini sulla scomparsa e la morte di Federica Giacomini oggi riceverà l’autopsia effettuata da Massimo Montisci a Padova sul cadavere di Federica Giacomini ripescato qualche settimana fa.

La ricostruzione che fanno gli inquirenti è che Federica Giacomini sarebbe stata ammazzata da Franco Mossoni e gettata poi nel punto più profondo del lago.
L’autopsia ha permesso di aggiungere sempre nuovi particolari, la pornostar sarebbe stata sistemata nella cassa con la pancia rivolta in giu, poi avvolta con dei panni e quindi con del nastro adesivo.
La modalità poi di chiusura della cassa farebbero pensare ad una premeditazione dell’assassinio, infatti Federica Giacomini aveva un braccio piegato sulla testa e questo farebbe propendere per una sepoltura avvenuto in presenza del rigor mortis. Questo particolare comporterebbe che Franco Mossoni abbia fabbricato precedentemente la bara da inabissare nel lago di Garda.

L’autopsia ha anche stabilito che Federica Giacomini è stata ammazzata con moltissimi colpi al capo. La ferita più importante sarebbe sulla nuca e talmente è stato forte il colpo che si è propagata fino alla tempia.
Gli inquirenti pensano quindi alla luce di questi nuovi elementi che Federica Giacomini sia stata aggredita di spalle senza permettere alla donna la ben che minima auto-difesa.
L’aggressione sarebbe poi continuata a terra con colpi a ripetizione che le hanno fracassato il cranio.

L’indagato Franco Mossoni è attualmente ricoverato presso l’ospedale psichiatrico a Reggio Emilia e sostiene di avere un buco di memoria e non ricordare assolutamente nulla del periodo in cui Federica Giacomini è scomparsa.

Fonte: Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/06/25/news/aggredita-alle-spalle-e-massacrata-a-sprangate-1.9488452)

Lascia un commento

Back to Top