HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
FemminicidioFemminicidio: la storia di Elisa Pavarani e dell’ultimo incontro con il suo ex Luigi Colla

Femminicidio: la storia di Elisa Pavarani e dell’ultimo incontro con il suo ex Luigi Colla

di

Da Parma arriva una nuova storia di femminicidio. Elisa Pavarani e Luigi Colla erano una coppia di fidanzati apparentemente felici. La loro relazione però si era interrotta a casa dei frequenti litigi. Luigi aveva chiesto ad Elisa un ultimo incontro, ma si è rivelato fatale.

elisa-pavarani-delitti-netSu Facebook ci sono ancora le foto di Elisa Pavarani che sorride con Luigi Colla. La loro storia d’amore era iniziata qualche anno fa ma era giunta al capolinea. Come riporta il settimanale Giallo tra Elisa e Luigi c’era stato uno scambio di messaggi in cui lui chiedeva di fare “pace”. Elisa però aveva bisogno di un po’ di tempo per riflettere perché da mesi litigavano e i vicini si erano abituati al frastuono che proveniva dal loro appartamento. Elisa Pavarani aveva 39 anni ed era convinta che ormai quella relazione non poteva più andare avanti.

Luigi Colla non si dava per vinto e aveva chiesto ad Elisa un appuntamento, l’ultimo, proprio nell’appartamento in cui avevano vissuto insieme. Lei aveva accettato perché voleva riprendersi gli abiti e gli effetti personali e chiudere per sempre la storia. I vicini hanno sentito ancora una volta le urla e la voce disperata di Elisa, poi è calato uno strano silenzio. Sono stati loro a chiamare i carabinieri. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare con forza la porta in fretta, ma Elisa Pavarani era già morta in seguito alle ferite inferte con un coltello da cucina da Luigi Colla.

L’uomo è stato ritrovato qualche ora più tardi che vagava in stato confusionale. Ha solo detto che ha preso la prima cosa che ha trovato e ha colpito la donna. Quando si è accasciata sul pavimento è fuggito via. Nessuno riesce ancora a capacitarsi di quello che è accaduto. Elisa Pavarani aveva raccontato alle amiche che la sua storia con Luigi era finita. Molti omicidi avvengono proprio durante l’ultimo incontro. Spesso è l’uomo a chiederlo e la donna, afflitta dal senso di colpa, tende a concederlo. Forse Elisa Pavarani sperava che parlando ancora una volta con Luigi Colla, sarebbe riuscita a convincerlo che non potevano più stare insieme. Come spiega la psicanalista Vera Slepoj su Giallo, chi ripone tutte le aspettative in quell’appuntamento arriva carico di angoscia e vede nell’ex il nemico. L’unico modo per placare il dolore è eliminare il nemico uccidendolo.

Lascia un commento

Back to Top