HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsFirenze: Morena Ghinassi e la nipote di 18 mesi scomparse e trovate in fondo al burrone

Firenze: Morena Ghinassi e la nipote di 18 mesi scomparse e trovate in fondo al burrone

di

Una donna di 62 anni, Morena Ghinassi, sabato pomeriggio è uscita a fare una passeggiata con la nipote di 18 mesi. I carabinieri le hanno trovate all’alba in fondo ad un burrone, a Reggello, nel fiorentino. Le condizioni della piccola sono critiche, la nonna è in stato di shock.

firenze-nonna-nipote-scomparseTragedia a Firenze, nella zona di montagna di Reggello, dove ieri mattina all’alba sono state ritrovate la nonna Morena Ghinassi e la sua nipotina di 18 mesi. I soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo per localizzare la loro posizione. Purtroppo la piccola è in condizioni critiche dopo aver passato la notte al freddo, in una zona dove la temperatura scende intorno a 2°. Le prime manovre di rianimazione sono state inutili, per questo la bambina è stata trasportata al Meyer di Firenze con l’elicottero dove è ricoverata in terapia intensiva a causa dell’ipotermia. Morena Ghinassi ha riportato solo un trauma cranico ma è ancora in stato confusionale.

Sabato pomeriggio, complici le tiepide temperature primaverili, Morena Ghinassi ha deciso di prendere il passeggino e uscire con la nipotina, l’ultima volta che sono state viste erano circa le 16, poi si sono avviate verso i monti. Non avendo con sé il cellulare, la nonna non ha potuto chiedere aiuto. Tutto il paese ha partecipato alle ricerche. Intanto come riporta Il Secolo XIX è intervenuto il figlio della donna, Emanuele Pancrazzi, farmacista 35enne, che ha messo a tacere alcune voci di una tragedia annunciata. La madre della piccola infatti ha detto che a volte Morena Ghinassi aveva dei vuoti di memoria, lo stesso hanno detto i famigliari più vicini, preoccupati per il suo stato di salute.

Morena Ghinassi ha detto che il passeggino non passava perché il ponte era troppo stretto e sono scivolate, in seguito invece ha affermato di non ricordare nulla dell’incidente e ancora che era da sola, senza la bambina. Circa 10 anni fa Morena Ghinassi si era persa di nuovo nel bosco, ma era tornata a casa sana e salva, ed era da sola.

Lascia un commento

Back to Top