HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsGennaro Faraco: suicida a 25 anni perché non trova lavoro
gennaro faraco 1

Gennaro Faraco: suicida a 25 anni perché non trova lavoro

di

Gennaro Faraco è un’altra vittima della crisi, non solo economica, ma dei sentimenti. Prima di lanciarsi dal terrazzo della sua abitazione a Pomigliano D’Arco ha scritto una lunga lettera a sua madre in cui spiegava i motivi della sua tragica decisione. Le ultime frasi che ha scritto il giovane su Facebook sono angoscianti e celano il disagio di non riuscire a trovare un lavoro.

gennaro faracoScrivere queste notizie mette addosso tantissima rabbia perché se qualcuno fosse stato vicino a Gennaro Faraco e avesse capito sino in fondo le condizioni psicologiche in cui riversava da qualche tempo, le cose sarebbero potute andare diversamente. Però non ci sono colpevoli per queste tragedie, soprattutto perché chi ha dei problemi si nasconde dietro un sorriso per affrontare la vita. Dicono che quando si tocchi il fondo si debba risalire, ma la depressione ha rapito Gennaro e non l’ha più fatto risalire a galla, per respirare ancora il profumo della vita.

Gennaro Faraco aveva solo 25 anni ma sentiva addosso il peso della famiglia. Nella lettera d’addio che ha scritto per sua madre ha spiegato che non voleva tradire le aspettative e che non ce la faceva più. Il padre era andato via da due anni al nord perché non riusciva a trovare lavoro e la madre casalinga non riusciva a far fronte alle spese domestiche. Gennaro non era un fannullone e andava sempre a caccia di piccoli lavoretti per aiutare la madre. Ultimamente aveva lavorato come operatore sanitario presso un centro diagnostico, ma il contratto era uno di quelli a termine e non è stato rinnovato, gettando il giovane nella disperazione. Eppure a vent’anni era ancora troppo presto per arrendersi. Mamma Filomena non si rassegnerà mai.

Solo il giorno prima un altro disoccupato di Gragnano aveva deciso di suicidarsi lasciando due figli. E la domanda è una sola: qualcuno sente il peso di queste morti sulla coscienza?

Fonte: napoli.fanpage.it

Lascia un commento

Back to Top