HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsGeometra trovato impiccato, forse non si è trattato di un suicidio

Geometra trovato impiccato, forse non si è trattato di un suicidio

di

geometraIl geometra è stato trovato impiccato ad una quercia nel Parco del conero, zona Poggio, ad Ancona. Sulla morte dell’uomo è al vaglio l’ipotesi di un possibile omicidio

Originario dell’ascolano ma residente ad Ancona, il 62enne, geometra aveva collaborato in passato con il Comune di Ancona.

Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato lunedì mattina intorno alle 8,30 impiccato ad un quercia da una donna che stava passeggiando con il suo cane proprio nel punto in cui è avvenuta la tragedia. Dopo essere stato lanciato l’allarme, la salma è stato recuperata dai vigili del fuoco e una volta depositata a terra è stata esaminata dal medico legale.

In un primo momento è stata confermata l’ipotesi di suicidio poichè il geometra nei giorni scorsi aveva già tentato di uccidersi procurandosi dei tagli ai polsi che aveva poi nascosto con delle bende ma il motivo di tale gesto non è ancora chiaro.

Nelle ultime ore però, ad alimentare i sospetti degli investigatori che la morte dell’uomo sia avvenuta a causa di un omicidio, sono le ferite ritrovate sugli avambracci di quest’ultimo.

Il geometra inoltre, non ha lasciato nessun biglietto di addio, ed è per questo che il pm di Ancona Ruggero Dicuonzo ha disposto un’ispezione cadaverica che accerterà se quelle ferite sono state autoinflitte o meno. Solo in questo modo, sulla base dei risultati medico legali, si potrà stabilire se approfondire le indagini o archiviare il caso come suicidio.

Nei giorni scorsi anche un ragazzo di 21 anni aveva tentato di togliersi la vita impiccandosi. Il 21enne era stato trovato ancora in vita ma in condizioni gravi dai genitori che avevano chiamato tempestivamente i soccorsi. Il giovane purtroppo è morto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Salvatore di Pesaro e i familiari nonostante il dolore hanno acconsentito la donazione di alcuni organi che sono stati trasferiti a Brescia.

Lascia un commento

Back to Top