HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsGiallo Isabella Noventa: Debora Sorgato ha fatto uccidere il marito?

Giallo Isabella Noventa: Debora Sorgato ha fatto uccidere il marito?

di

Il marito di Debora Sorgato, Gianluca Ciurlanti, è morto in un incidente stradale. La rivelazione shock di un pregiudicato agli inquirenti ha gettato nuove ombre sulla sorella di Freddy. La donna ha commissionato il suo omicidio perché stanca di subire violenze? L’approfondimento sul settimanale Giallo.

debora sorgatoDebora Sorgato avrebbe commissionato il delitto del secondo marito, Gabriele Ciurlanti. Ufficialmente l’uomo è morto in un incidente stradale, la testimonianza di un pregiudicato getta nuove ombre sulla sorella di Freddy Sorgato attualmente detenuta in carcere per l’omicidio di Isabella Noventa. Secondo quanto riporta il settimanale Giallo in edicola questa settimana Debora Sorgato era stanca di subire violenze da parte del marito, tanto da decidere di farlo uccidere. La donna si era messa in contatto con un esponente della Mala del Brenta, il via libera per l’omicidio era stato dato da Felice Maniero. Il pregiudicato calabrese che ha fatto queste rivelazioni agli inquirenti ha accusato la Sorgato di un altro omicidio.

Le nuove accuse contro Debora Sorgato hanno spinto la procura di Padova ad aprire un’inchiesta per omicidio volontario premeditato. La morte di Gianluca Ciurlanti è avvenuta il 30 agosto del 2002 lungo la statale Valsugana. Nel verbale dell’epoca si legge che l’uomo era in sella alla sua moto quando ad un incrocio si scontrò con un’auto. Ciurlanti finì sul lunotto posteriore e i vetri gli tagliarono la gola. Le informazioni sarebbero state acquisite dal pregiudicato durante la detenzione nel carcere di Padova, dove avrebbe conosciuto uno membro dell’organizzazione criminale del Veneto. Gianluca Ciurlanti non era visto di buon occhio da Maniero, l’uomo infatti aveva contributo all’arresto di affiliati alla Mala del Brenta.

Debora Sorgato oltre a volersi liberare di quell’uomo che la maltrattava aveva tenuto in considerazione il fatto che poteva intascare un’ingente somma di denaro dall’assicurazione sulla vita stipulata di recente. Al funerale di Ciurlanti, Debora incita di suo figlio, litigò con la famiglia tanto da interrompere per sempre i rapporti. Gianluca Ciurlanti era molto amico dell’ex marito di Manuela Cacco, ora le due donne non si parlano più.

Lascia un commento

Back to Top