HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsGiorgio Palmieri, ecco chi ha ucciso gli anziani di Caselle

Giorgio Palmieri, ecco chi ha ucciso gli anziani di Caselle

di

In pochi giorni il mistero di Caselle è stato risolto. Ad uccidere i coniugi Allione e la suocere Campo Dall’Orto, è stato Giorgio Palmieri, che ha confessato il delitto

Giorgio Palmieri ha spiegato il movente che lo ha spinto ad uccidere i tre anziani al culmine di una lite: Voglio innanzitutto dire che ho fatto tutto da solo e non ci sono altre persone coinvolte in questa storia. Verso le ore 1915-19,30 dello scorso venerdì mi sono recato presso l’abitazione della famiglia Allione con l’intenzione di rubare o commettere una rapina. La signora Greggio circa un anno fa mi aveva prestato 500 euro, io stavo vivendo un momento di difficoltà economica rilevante, ho subìto uno sfratto esecutivo circa un anno fa. Ho pensato di recarmi presso l’abitazione Allione per prendere il denaro e allo scopo ho ritenuto di utilizzare una scusa per entrare in casa, la restituzione del debito”.  

Palmieri poi prosegue la sua confessione: La signora Greggio, dopo aver chiuso i cani, venne ad aprirmi e mi fece entrare in casa. Mi accompagnò al primo piano e con il marito ci soffermammo nella cucina. Per prendere tempo chiesi alla signora di offrirmi un caffè: me lo preparò e me lo servì in una tazzina. Mentre bevevo il caffè dissi alla signora che non potevo restituirle i 500 euro, la signora mi rispose che avremmo potuto parlarne dopo le feste e notai che guardò con un senso di fastidio il marito, come per dire: ‘Ma questo che è venuto fare ?’ “.

giorgio palmieriGiorgio Palmieri inoltre, non aveva alcuna intenzione di uccidere Campo Dall’Orto, ma purtroppo l’anziana lo aveva riconosciuto e incontrato mentre scendeva le scale dell’abitazione con gli abiti sporchi di sangue, e per evitare che la donna potesse chiamare i  soccorsi e testimoniare, ha pensato di togliere la vita anche a quest’ultima.

L’uomo era già armato quando era entrato nella villetta dei coniugi, e colto da un momento di raptus, ha deciso di ucciderli per poi prendere 100 euro e scappare. Durante la sua corsa, si è sbarazzato della tazzina e della zuccheriera che aveva sporcato di sangue con le sue impronte digitali e una volta arrivato a casa avrebbe gettato gli abiti sporchi di sangue.

Palmieri avrebbe dunque ucciso i tre anziani per motivi legati al denaro.

Lascia un commento

Back to Top