HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsGiuseppe La Fauci, arrestato per aver tentato di uccidere l’ex della figlia

Giuseppe La Fauci, arrestato per aver tentato di uccidere l’ex della figlia

di

Giuseppe La Fauci, 59 anni, ha tentato di uccidere l’ex fidanzato della figlia durante la festa organizzata nel paesino di Castanea per il patrono San Giovanni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio

carabinieri2

Dopo l’omicidio di Mario Tronci, l’uomo ucciso durante i festeggiamento di San Giovanni per un garage conteso, ecco che durante un’altra processione dedicata al Santo organizzata a Castanea si è sfiorata la tragedia.

Giuseppe La Fauci è sceso in strada armato di coltello con la sola intenzione di uccidere l’ex fidanzato della figlia, un giovane 25enne che è stato improvvisamente colpito da un fendente alla parte destra del costato. Il 59enne credeva forse di potersi dileguare tra la folla e probabilmente è per questo motivo che ha pensato di agire proprio durante la festa venendo aiutato dalla moglie che avrebbe invece colpito la madre della vittima.

Il 25enne, che ora si trova ricoverato al nosocomio Papardo in prognosi riservata, dopo l’aggressione è stato trasportato con urgenza all’ospedale poichè le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi.

Chi si trovava nel luogo del tentato omicidio per fortuna ha aiutato i carabinieri a ricostruire velocemente l’accaduto e, grazie alle prime testimonianze, gli esperti sono riusciti ad individuare in pochissimo tempo Giuseppe La Fauci. A quest’ultimo è stato chiesto di spiegare il motivo di tale gesto che è scaturito da alcune vecchie vicissitudini personali avvenute tra la vittima dell’aggressione e la figlia dell’aggressore.

Giuseppe La Fauci pare inoltre che in passato avesse già minacciato verbalmente l’ex ragazzo della figlia che questa volta ha per davvero rischiato la vita. Il 59enne è stato poi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi e dovrà ben presto rispondere all’accusa di tentato omicidio. La moglie di La Fauci è stata invece denunciata a piede libero per lesioni personali e favoreggiamento personale.

Lascia un commento

Back to Top