HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoHrant Dink novità: arrestato ex capo della polizia turca

Hrant Dink novità: arrestato ex capo della polizia turca

di

Nel 2007 il giornalista turco-armeno Hrant Dink è stato ucciso da un minorenne. Ora, è stato arrestato l’ex capo della polizia turca.

dinkC’è un mistero che ruota attorno alla morte del giornalista Dink, ucciso nel 2007. Il suo funerale venne seguito ad Istanbul da 200 mila persone. Già, perchè il suo omicidio aveva destato parecchia commozione, in quanto Dink era un esponente della minoranza armena turca.

A distanza di alcuni anni, però, emerge una verità inquientante: la sua morte sarebbe legata a strani intrecci politici, che coinvolgevano diversi apparati dello Stato e anche una misteriosa organizzazione segreta. Nel corso delle indagini, infatti, era emerso che la polizia turca poteva essere coinvolta nell’omicidio.

Non solo: altri tre dirigenti della sicurezza sono già stati arrestati. Oggi arriva la notizia clamorosa direttamente da Hurriyet online: è avvenuto l’arresto dell’ex-comandante dell’intelligence della polizia Ramazon Akyurek.

Per la morte di Dink era stato arrestato un giovane nazionalista che all’epoca aveva solo 17 anni. Ogun Samast è stato condannato a 22 anni e 10 mesi, e sta scontando la sua pena in carcere.

Lascia un commento

Back to Top