HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoIn India un pappagallo risolve un caso di omicidio

In India un pappagallo risolve un caso di omicidio

di

Strano a crederci ma in India un pappagallo ha dato agli inquirenti informazioni utilissime a risolvere un caso di omicidio

Sembra il copione di un telefilm della Signora in Giallo, un delitto in cui si fatica a trovare il colpevole che viene risolto grazie all’intervento di un pappagallo. E’ accaduto in India, vittima la moglie del direttore di un quotidiano locale. I fatti risalgono ad inizio mese, l’assassino, un familiare della vittima, è stato identificato osservando i comportamenti dell’animale.

pappagallo risolve un caso di omicidioStrano ma vero. Un pappagallo risolve caso di omicidio. Si tratta di una specie di pappagalli indiani, il suo nome è Hercules, molto legato alla vittima, una donna di 45 anni, l’animale ha cercato di far comprendere agli investigatori che l’assassino continuava a girare sulla scena del delitto da diversi giorni. Si è infatti scoperto che ad uccidere la donna con alcune coltellate era stato il nipote, un giovane 25 enne che ha confessatto il delitto. Si è trattato di un tentativo di furto finito male, il giovane, riconosciuto dalla zia si è scaraventato sulla donna colpendola a morte con diverse coltellate. Durante le indagini, il marito della vittima ha notato gli strani comportamenti del pappagallo che ogni volta che si nominava il nome del nipote emetteva strani versi. Osservando anche il comportamento del cane di famiglia, l’uomo si è insospetttito ed ha cercato di portare in contraddizione il giovane che dopo poche settimane ha ceduto confessando il tutto.

La vicenda, come è facile intuire, ha avuto molto risalto nelle cronache locali. Secondo gli esperti il pappagallo, come pure il cane, hanno assistito al delitto e hanno cercato sin da subito di far capire agli inquirenti e al marito di aver assistito all’assassinio. Ancora una volta quindi il legame invisibile tra padrone e animali riserva delle sorprese, in questo caso legate alla risoluzione di un caso.

Lascia un commento

Back to Top