HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsIsabella Noventa, nuova ipotesi: soffocata con una federa da Freddy e sua sorella

Isabella Noventa, nuova ipotesi: soffocata con una federa da Freddy e sua sorella

di

Giallo Noventa _delitti.netPer l’omicidio di Isabella Noventa sono scattate le manette per tre persone: Freddy Sorgato, la sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco. Secondo nuove ipotesi, ad uccidere la donna sarebbero state più persone, le quali avrebbero soffocato la vittima con una federa

Freddy Sorgato e la sorella avrebbero tentato invano di architettare un omicidio perfetto. A queste sarebbero servite le 65 telefonate che i due si sono fatti il giorno prima di uccidere Isabella Noventa. I due, secondo l’accusa, si sarebbero accordati per come agire senza far ricadere su di loro i sospetti, organizzando così la messa in scena in cui è entrata in azione Manuela Cacco. La tabaccaia, follemente innamorata di Freddy, ha indossato il giubbotto bianco della vittima per depistare le indagini e far credere che quella, immortalata nelle immagini di una videocamera di sorveglianza di piazza dei Signori, fosse proprio Isabella.

Manuela, oltre al giubbotto bianco, aveva anche una borsa che, secondo l’avvocato di Paolo Noventa, fratello della vittima, nascondeva l’arma del delitto: “Nella borsa Manuela aveva una federa dove nascondeva il suo giubbetto. Io credo che con quella federa sia stata soffocata Isabella. Federa che è stata gettata in un cassonetto insieme al giubbino di Isabella. E poi è stata uccisa da due persone e non solo da Freddy”.

La Cacco avrebbero però, secondo il fratello di Isabella, fatto solo da comparsa al delitto: “A meno che non gliel’abbiano detto in seguito, lei sicuramente non c’era quando hanno occultato il cadavere. Così come sono sicuro non ci fosse neanche al momento dell’uccisione di Isabella, in cui invece, a mio parere, era presente Debora Sorgato, che probabilmente era già a casa di Freddy quando lui e mia sorella sono tornati dopo essere stati a mangiare la pizza all’Est Est Est di Lion di Albignasego”.

Ma chi è stato ad architettare l’omicidio di Isabella Noventa? Per i familiari della donna, la mente di tutto sarebbe stata proprio Debora, la sorella di Freddy: “E’ lei – si legge su IlGazzettino.itche ha manipolato il fratello per uccidere Isabella. Vedeva in quella donna un potenziale pericolo per il patrimonio di famiglia e ha voluto eliminarla”.

Lascia un commento

Back to Top