HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiLa scomparsa di Aurora: si trova, forse, in Francia?

La scomparsa di Aurora: si trova, forse, in Francia?

di

E’ sparita nel nulla: indossava dei jeans, e una borsa a tracolla. Aurora, 14 anni compiuti da poco, manca da casa dal 30 dicembre, quando non è rientrata nell’appartamento di Pisa in cui abita con la mamma.

auroraLa sera prima era andata a dormire da un’amica molto più grande di lei. La mamma, pur non volendo, aveva dovuto acconsentire. Un sms in piena notte: ti voglio bene. Poi il nulla. Aurora è fuggita con il fratello dell’amica più grande di lei.

Anche lui è più grande: ha 18 anni,e  per lei è il primo amore. Una fuga da innamorati, di quelle da non guardarsi indietro. E al momento, anche senza ritorno. Un ragazzo rom di 18 anni per Aurora. Per questo, con il passare delle settimane, crescono la paura e la preoccupazione.

Andrea  ha una cultura diversa: è un rom. “Non c’è niente di male – dice la mamma- Ma mia figlia ha solo 14 anni: è poco più di una bambina”. Mamma Veronica teme che Aurora, nel pieno della giovinezza e dell’innamoramento, possa fare qualche scelta azzardata ed immatura. Come ad esempio sposarsi, e mettere su famiglia. Proprio come accade tra i rom.

Una scelta difficile. Sofferta. Ma mamma Veronica ha deciso di denunciare Andrea, che è maggiorenne, per sottrazione di minore. Perchè le ha portato via la sua bambina. E il suo grido di aiuto non è rimasto inascoltato. La procura di Pisa ha dato un ultimatum al ragazzo e ai suoi parenti: o Aurora torna a casa, o sarà spiccato un mandato di cattura internazionale nei confronti di Andrea. E saranno guai seri anche per quei familiari che lo hanno aiutato e coperto nella fuga.

E’ il sostituto procuratore Giaconi, che si occupa della scomparsa di Aurora, a lanciare l’appello: è necessario che la ragazza torni a casa, e Andrea deve fare di tutto per riportarla a casa sana e salva. Ma intanto Auorora dov’è? I giorni passano e la ragazza non si è più fatta sentire.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la 14enne insieme ad Andrea avrebbe raggiunto la Francia dove vive la mamma del ragazzo insieme altri figli: Veronica ha cercato di parlare con Silvia, la sorella di Andrea, dove Aurora era andata  adormire, ma non ha ottenuto nulla che la potesse aiutare.

Dunque torniamo al giorno della scomparsa: Aurora, all’alba, sarebbe uscita di casa con Andrea per raggiungere la stazione ferroviaria. Da qui Aurora e Andrea avrebbero preso un treno per il confine con la Francia? Qualcuno li ha visti?

(Fonte Chi l’Ha Visto)

Lascia un commento

Back to Top