HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiLa scomparsa di Frigentina: tanti elementi la accomunano ad Elena Ceste
frigentina

La scomparsa di Frigentina: tanti elementi la accomunano ad Elena Ceste

di

Andrea ha partecipato alle ricerche di Frigentina Del Rosario Picariello, scomparsa da Vendone, in Liguria, il 2 febbraio dello scorso anno. L’unica sua traccia sono i vestiti sparsi nel bosco.

frigentinaLei scompare di domenica, ma quella giacca prima di mercoledì non c’era. E Andrea ne è sicuro. Lo dice anche agli inquirenti che da quel giorno non hanno mai smesso di indagare sulla vicenda. E il mistero parte proprio da quella giacca, riaffiorata quasi per caso. Proprio come è accaduto con gli abiti di Elena Ceste.

Quella giacca è stata abbandonata da Frigentina, oppure è stata messa lì  da qualcuno? E poi ci sono i vestiti della donna, ritrovati nel mezzo del bosco. Tanti dubbi, e un’unica convinzione: quella donna è stata fatta scomparire da qualcuno. Anche la figlia ne è sicura.

Frigentina quel giorno si sarebbe allontanata da casa intorno alle 17.30 del pomeriggio. La casa del compagno era in montagna, tra i boschi. Ma se la donna era andata a fare una passeggiata, allora perchè non è mai tornata?

I soccorsi quel giorno si attivano immediatamente, a sole 4 ore dalla sua scomparsa. I primi oggetti, riconducibili a Frigentina, vengono trovati il martedì dopo oltre due giorni dalla sua scomparsa, a circa 200 metri da casa. Sono il cellulare e un coltello.

E poi c’è un altro elemento: Frigentina indossava delle scarpe di gomma, e il percorso nel bosco era piuttosto impervio. Proprio le scarpe sono state ritrovate vicino al torrente, insieme ad altri vestiti. Se non sono state viste prima dai soccorritori, chi le ha messe lì?

Poco distante viene trovata anche la sua maglietta. Se è stata lei, perchè li ha abbandonati, e con cosa si è  coperta? Ma soprattutto, è lei che si è allontanata oppure qualcuno l’ha portata via? Troppi quesiti, e nessuna risposta: il caso di frigentina è ancora aperto.

(Fonte Chi l’Ha Visto)

 

Lascia un commento

Back to Top