HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiLa scomparsa di Gabriel: il ragazzo francese è in Tibet?
gabriel

La scomparsa di Gabriel: il ragazzo francese è in Tibet?

di

Ha 22 anni Gabriel, e un sogno: fare un lungo viaggio. Ma le tracce di questo bel ragazzo francesce, si perdono 3 giorni dopo il suo arrivo a Roma. Proprio qui, davanti al Colosseo, uno dei monumeti più visitati al mondo. Il padre, dalla Francia, lancia un appello disperato.

gabrielE’ un giovedì mattina dello scorso agosto, Gabriel  (che è da 2 giorni a Roma) esce dall’hotel Camilia, un albergo a pochi passi dalla stazione termini. Pare sia molto turbato. Ha con sè uno zaino e una piccola valigia marrone. Ma quando arriva al Colosseo , verso l’una, non ha più nulla con sè: nè lo zaino, nè la valigia, nè il portafogli o il telefonino. Non solo.

Gabriel è visibilmente sconvolto, tanto che queste due dipendenti del Colosseo si precipitano a soccorrerlo. Entrambe cercano di aiutarlo, e lo fanno parlare: il ragazzo, dopo essersi calmato, inizia a parlare di sè con le due donne. Queste ultime ammettono di averlo visto preoccupato, confuso e smarrito.

Alla fine, il giovane dice che il solo posto dove può andare è in Tibet. Solo lì potranno aiutarlo. Gabriel, però, scompare proprio quando in suo soccorso arriva l’ambulanza. Inizialmente, il giovane sembrava convinto e stava salendo sull’ambulanza per farsi curare, ma in pochi secondi è sceso ed è scappato.

Nessun infermiere lo ha inseguito o fermato, e la ragione è presto detta: nessuno di loro ha l’obbligo di seguire una persone che non vuole farsi curare, a meno che non si tratti di TSO (trattamento sanitario obbligatorio).

Ma dov’è andato a quel punto? Cosa è successo? Nessuno, al Colosseo, sembra ricordarsi di lui. Gabriel sembra essere sparito nel nulla. Il padre, dalla Francia continua a mandare appelli, affinchè quelbel ragazzo dagli occhi neri torni al più presto a casa. Per Gabriel quello era un periodo difficile, e il viaggio in Italia doveva essere un punto da cui ripartire.

Eppure, tra i suoi libri si trovano manuali di sopravvivenza: perchè? Gabriel è forse andato in Tibet? Il mistero sulla sua scomparsa per il momento non è stato ancora risolto.

(Fonte Chi l’Ha Visto)

Lascia un commento

Back to Top