HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiGilberta Palleschi: le indagini proseguono con nuovi dettagli
gilberta palleschi

Gilberta Palleschi: le indagini proseguono con nuovi dettagli

di

Lei, Gilberta che non ha mai avuto paura di nulla, e che ha girato il mondo da sola, è scomparsa. Gilberta è sparita a pochi passi da casa sua, su una strada che conosceva benissimo e che faceva tutti i giorni. 7 km che da Sora, dove  abita, vanno verso Ponte Chiari.

gilberta palleschiE’ la mamma a dare l’allarme: Gilberta passa sempre da lei, la sera, per salutarla prima della buonanotte, ma quel sabato Gilberta non passa. Perchè? Cosa accade a Gilberta Palleschi quel sabato mattina in quei 7 km di strada?

Chi è il responsabile della sua scomparsa? E’ il primo novembre, il giorno dei santi, ed è una giornata di sole. Gilberta si collega su WhatsApp alle 9.08, ma quella mattina non manda e non riceve messaggi nè dai suoi familiari, nè dalle sue amiche. Alle 10.15, poi, la donna si trova sotto la sua abitazione in via San Giuliano Supra. L’ultima a vederla è Giuliana, la cognata.

La madre si accorge qualcosa che non va: alle 14.30 Gilberta non risponde alla telefonata di sua madre, ma dove scompare la donna? Forse dove sono stati trovati i suoi oggetti. Sua madre è convinta che qualcuno l’abbia portata via, ed è giusto perchè sulla strada che Gilberta ha percorso quella mattina sono stati ritrovati alcuni oggetti che l’appartengono, ma di lei nessuna traccia.

E’ possibile che sia scomparsa in questa strada, o qualcuno dopo averla nascosta ha seminato ad arte le sue cose? Forse lo ha fatto per confondere le idee o per depistare le indagini. Ma la strada su cui è scomparsa ha qualcosa di particolare? La giornalista di Chi l’Ha Visto crede di sì, dato che proprio in quella strada si trova un parcheggio sterrato.

E’ costituito da tanti piccoli sassi, e per terra si trova qualsiasi cosa: dai fazzolettini ad una misteriosa lente di un paio di occhiali. Qualcuno può avere parcheggiato l’auto in questo punto, ed avere atteso Gilberta per aggredirla? Oppura la donna poteva avere un appuntamento con una persona misteriosa?

Ciò che è certo è che sono stati ritrovati alcuni oggetti personali di Gilberta: un braccialetto d’oro, le chiavi della macchina e un pezzo delle sue cuffiette. L’unico dato certo è che un uomo dice di aver trovato qui il cellulare di Gilberta alle ore 15 del giorno della scomparsa, mentre passeggiava.

Ai carabinieri ha raccontato di aver raccolto il telefonino, di avere estratto la sim e poi di aver butatto il cellulare per terra perchè era rotto. Ma il ritrovamento del telefonino di Gilberta è un mistero ancora da chiarire: quando gli inquirenti vanno sul posto indicato dall’uomo, infatti, il telefonino non c’è più. Verrà ritrovato il martedì dopo la scomparsa a più di un km di distanza sulla strada vicino al laghetto di pesca sportiva, dove erano già passati i cani molecolari. C’è un dato certo a disposizione di chi indaga: alle 10.37 Gilberta viene ripresa dalle telecamere di sorveglianza di una villa.

Siamo a circa 3 km dal luogo in cui verranno ritrovati i suoi oggetti. E in questi 3 km cala il buio sulla sua esistenza. Eppure qualcuno giura di averla vista nei pressi della casa di famiglia lungo la strada sterrata intorno alle 11 del mattino. Era davvero lei?

Un testimone dice di averla vista andando verso la pesca sportiva circa 100 metri dopo il ponte. Erano le 10.45 del mattino. Questo significherebbe che la donna, dopo essere passata davanti alla telecamera lle 10.37, forse avrebbe percorso solo un altro pezzetto di strada per poi tornare indietrro.

C’è un altro dubbio che serpeggia tra gli inquirenti: la donna potrebbe essere stata investita sul ponte, e il suo corpo potrebbe essere stato nascosto. Non a caso, i cani molecolari si sono bloccati sul ponte del fiume. Una sua cara amica aveva confessato che Gilberta aveva appena concluso una storia con un uomo che non voleva nè vedere nè sentire più. Tanto poi che la stessa donna aveva cancellato anche il suo numero di telefono dal cellulare.

L’uomo misterioso centra qualcosa con la sua scomparsa? Gilberta dal primo novembre è scomparsa, e i suoi familiari stanno lanciando numerosi appelli affinchè, chi sa qualcosa, parli.

(Fonte Chi l’Ha Visto)

Lascia un commento

Back to Top