HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsLondra: Stefano Brizzi, 49enne italiano è l’assassino del poliziotto londinese

Londra: Stefano Brizzi, 49enne italiano è l’assassino del poliziotto londinese

di

Gordon Semple, un poliziotto londinese di 59 anni, scomparso il 1 aprile, è stato ritrovato in una vasca piena di acido, il suo corpo è stato fatto a pezzi e poi immerso in una sostanza corrosiva.

Gordon Semple 3I poveri resti smembrati dell’uomo sono stati scoperti grazie a una segnalazione arrivata alla polizia dal quartiere di Southwark; il macabro ritrovamento è stato effettuato nell’appartamento di Stefano Brizzi, un assistente sociale italiano, originario di Pistoia, nella sua vasca c’era quello che restava del corpo di Semple in avanzato stato di decomposizione. Brizzi non riuscendo a disfarsi del cadavere con l’acido aveva cercato di farne bollire alcuni pezzi.

In questo modo ha attirato l’attenzione dei vicini di casa che allarmati per la «puzza di morte insopportabile» hanno avvisato la polizia.  Brizzi che si è trasferito a Londra circa sei anni fa, ed è stato tratto in arresto dagli agenti di Scotland Yard per omicidio, occultamento e tentata distruzione di cadavere; il delitto pare maturato nella comunità gay londinese. A denunciare la scomparsa dell’agente era stato il suo compagno Gary Meeks, che non vedendolo rientrare dal suo turno di lavoro ha chiamato la polizia.

Lascia un commento

Back to Top